Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film?

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gareth Edwards dirigerà il nuovo Jurassic World

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One, The Creator) dirigerà il nuovo capitolo della saga di Jurassic, che intende prendere le distanze dalle due trilogie precedenti: non torneranno né la coppia Chris Pratt / Bryce Dallas Howard né il celebre trio composto da Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill, ma ci sarà – a quanto pare – un cast tutto nuovo. E anche un nuovo titolo.

Ebbene, Daniel Richtman riporta che il film potrebbe intitolarsi Jurassic City, nientemeno. Ovviamente è solo un rumor, quindi prendetelo con le molle. In ogni caso, la focalizzazione su una singola città cambierebbe davvero la prospettiva del franchise, soprattutto con Edwards alla regia: fin dai tempi di Monsters, infatti, il cineasta americano ha sempre lavorato sull’inserimento di elementi fantascientifici in contesti quotidiani. Una città dove convivono umani e dinosauri potrebbe giocare proprio su quell’aspetto, ma è solo una speculazione personale.

Certo, sarebbe curioso se la saga passasse da world (mondo) a city (città)… ma forse non potevamo pretendere un Jurassic Solar System, per quanto allettante. A farci dubitare di questo titolo, però, è il fatto che Jurassic City esista già: si tratta di un mockbuster prodotto da Vertical Entertainment, e distribuito in home video nel 2015 per anticipare proprio l’uscita di Jurassic World. Siamo ai livelli della Asylum, per intenderci. All’epoca ve ne avevamo mostrato il trailer, e ora potete vedere il film completo su Amazon Prime Video.

Il nuovo Jurassic – settimo capitolo dell’intero franchise, iniziato nel 1993 con Jurassic Park – uscirà il 2 luglio 2025. La sceneggiatura è opera di David Koepp, che scrisse i primi due film della saga (ma è noto anche per Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room, Spider-Man e molti altri). Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.

LEGGI ANCHE: Universal prepara un nuovo Jurassic World

Una saga miliardaria

Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI