Cinema

Ready Player Two si farà, Spielberg tornerà come produttore

Pubblicato il 13 marzo 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il film di Ready Player Two fu annunciato a fine 2020, ma da allora non ne abbiamo più saputo niente. Ebbene, ora un piccolo aggiornamento ci arriva da Steven Spielberg, intervistato nei giorni scorsi da ShowBiz 411.

Spielberg ha dichiarato che – com’era facile immaginare – non dirigerà il film, ma tornerà in veste di produttore. Il grande regista aveva diretto il primo capitolo, Ready Player One, uscito quasi sei anni fa, tratto dall’omonimo romanzo di Ernie Cline. Quest’ultimo è anche autore di Ready Player Two, pubblicato nel 2020. In Italia è edito da Mondadori. Eccone la sinossi:

Giorni dopo aver vinto il concorso del fondatore di OASIS James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto.

Nascosta negli archivi di Halliday, in attesa di essere trovata dal suo erede, c’è una nuova tecnologia che ancora una volta cambierà il mondo e renderà l’OASIS mille volte più fantastica – e una droga ancora più potente – di quanto Wade avesse mai sognato.

Con essa arrivano un nuovo enigma e una nuova missione – un ultimo easter egg di Halliday, che allude a un premio misterioso.

Ma un rivale inaspettato, incredibilmente potente e pericoloso attende, uno disposto a uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole.

La vita di Wade e il futuro dell’OASIS sono nuovamente in gioco, ma stavolta lo è anche il destino dell’umanità.

Non sappiamo quali siano le tempistiche del progetto, né se torneranno gli attori del primo film, a partire dal protagonista Ty Sheridan. Intanto, Warner Bros. pianifica di trasformare Oasis in realtà, creando di fatto la realtà virtuale in cui Wade e gli altri personaggi di Ready Player One vivono le loro avventure.

I progetti di Steven Spielberg

Per quanto riguarda la prossima regia di Spielberg, sembra che il cineasta stia esplorando varie opzioni, tra cui il lungamente rimandato The Kidnapping of Edgardo Mortara (la cui storia è stata già adattata da Marco Bellocchio in Rapito) e il remake di Bullitt con Bradley Cooper.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: SFF Gazette

CONSIGLIATI