L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ready Player Two: il sequel cinematografico è in lavorazione

Ready Player Two: il sequel cinematografico è in lavorazione

Di Marco Triolo

Ready Player Two, sequel letterario di Ready Player One, è uscito lo scorso 24 novembre in formato cartaceo, ebook e audiolibro negli USA e nel Regno Unito. Come è ovvio, era solo questione di tempo prima che si iniziasse a parlare di un adattamento cinematografico, visto il buon successo del film diretto da Steven Spielberg.

Parlando con Inverse, Ernest Cline, autore dei due romanzi, ha detto che il film è “nelle prime fasi” di sviluppo:

È nelle prime fasi attualmente, specialmente visto che Hollywood è nel limbo in questo momento. Ma posso dirvi, basandomi sull’esperienza del primo film, che tutti si sono divertiti un mondo. Abbiamo parlato della possibilità di un Ready Player Two quando stavamo facendo Ready Player One. A Hollywood non si sa mai. Ho fatto del mio meglio per concentrarmi sullo scrivere un sequel del mio romanzo. Ci sono personaggi che nel film sono vivi e nel libro no. Ho cercato di dare ai fan il libro senza farmi influenzare dal film. Il film avrebbe trovato la sua strada dopo.

Resta da vedere se Spielberg vorrà tornare alla regia, ma è improbabile. Più plausibile che resti a bordo come produttore esecutivo, lasciando la regia a qualcun altro.

La trama di Ready Player Two

Giorni dopo aver vinto il concorso del fondatore di OASIS James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto.

Nascosta negli archivi di Halliday, in attesa di essere trovata dal suo erede, c’è una nuova tecnologia che ancora una volta cambierà il mondo e renderà l’OASIS mille volte più fantastica – e una droga ancora più potente – di quanto Wade avesse mai sognato.

Con essa arrivano un nuovo enigma e una nuova missione – un ultimo easter egg di Halliday, che allude a un premio misterioso.

Ma un rivale inaspettato, incredibilmente potente e pericoloso attende, uno disposto a uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole.

La vita di Wade e il futuro dell’OASIS sono nuovamente in gioco, ma stavolta lo è anche il destino dell’umanità.

Amorevolmente nostalgico e tremendamente originale come solo Ernest Cline potrebbe concepirlo, Ready Player Two ci trascinerà in un’altra avventura ricca di immaginazione, divertimento e azione attraverso il suo amato universo virtuale, e ci spingerà nuovamente in un elettrizzante futuro.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.