Ready Player Two: il sequel cinematografico è in lavorazione

Ready Player Two: il sequel cinematografico è in lavorazione

Di Marco Triolo

Ready Player Two, sequel letterario di Ready Player One, è uscito lo scorso 24 novembre in formato cartaceo, ebook e audiolibro negli USA e nel Regno Unito. Come è ovvio, era solo questione di tempo prima che si iniziasse a parlare di un adattamento cinematografico, visto il buon successo del film diretto da Steven Spielberg.

Parlando con Inverse, Ernest Cline, autore dei due romanzi, ha detto che il film è “nelle prime fasi” di sviluppo:

È nelle prime fasi attualmente, specialmente visto che Hollywood è nel limbo in questo momento. Ma posso dirvi, basandomi sull’esperienza del primo film, che tutti si sono divertiti un mondo. Abbiamo parlato della possibilità di un Ready Player Two quando stavamo facendo Ready Player One. A Hollywood non si sa mai. Ho fatto del mio meglio per concentrarmi sullo scrivere un sequel del mio romanzo. Ci sono personaggi che nel film sono vivi e nel libro no. Ho cercato di dare ai fan il libro senza farmi influenzare dal film. Il film avrebbe trovato la sua strada dopo.

Resta da vedere se Spielberg vorrà tornare alla regia, ma è improbabile. Più plausibile che resti a bordo come produttore esecutivo, lasciando la regia a qualcun altro.

La trama di Ready Player Two

Giorni dopo aver vinto il concorso del fondatore di OASIS James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto.

Nascosta negli archivi di Halliday, in attesa di essere trovata dal suo erede, c’è una nuova tecnologia che ancora una volta cambierà il mondo e renderà l’OASIS mille volte più fantastica – e una droga ancora più potente – di quanto Wade avesse mai sognato.

Con essa arrivano un nuovo enigma e una nuova missione – un ultimo easter egg di Halliday, che allude a un premio misterioso.

Ma un rivale inaspettato, incredibilmente potente e pericoloso attende, uno disposto a uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole.

La vita di Wade e il futuro dell’OASIS sono nuovamente in gioco, ma stavolta lo è anche il destino dell’umanità.

Amorevolmente nostalgico e tremendamente originale come solo Ernest Cline potrebbe concepirlo, Ready Player Two ci trascinerà in un’altra avventura ricca di immaginazione, divertimento e azione attraverso il suo amato universo virtuale, e ci spingerà nuovamente in un elettrizzante futuro.

LEGGI ANCHE

Kinds of Kindness di Lanthimos dal 6 giugno nelle sale italiane 15 Aprile 2024 - 15:00

Kinds of Kindness, nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, uscirà il 6 giugno nelle sale italiane: ecco la locandina.

Zendaya, tutto quello che dovete sapere sull’attrice del momento 15 Aprile 2024 - 14:00

Scopri tutto sul percorso artistico di Zendaya, dalla promozione di Challengers ai riconoscimenti in Euphoria e i suoi piani futuri nel mondo della regia.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI