GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer internazionale di Dune – Parte Due
Mentre aspettiamo il nuovo trailer di Dune – Parte Due, la durata del film è apparsa sulla scheda della Japanese Film Classification and Rating Organization, come ha notato un utente di Twitter.
A quanto pare, il sequel durerà 166 minuti (2 ore e 46), e sarà quindi il film più lungo nella carriera di Denis Villeneuve, almeno per ora. Blade Runner 2049 si fermava infatti a 163 minuti, mentre il primo Dune si assestava sui 155 minuti. Alcuni mesi fa era circolata un’indiscrezione che parlava di ben 3 ore e 15 minuti, ma non si trattava del montaggio definitivo; evidentemente, la produzione è riuscita a ridurlo di mezz’ora.
Come sappiamo, il film chiuderà l’adattamento dell’omonimo libro di Frank Herbert, primo capitolo della celebre saga fantascientifica. Villeneuve vorrebbe realizzare anche un terzo film basato su Dune Messiah (la cui sceneggiatura è quasi pronta), ma tutto dipenderà dal successo di questa Parte 2. Intanto, i lavori sono in corso da tempo sulla serie Dune: Prophecy, prequel/spin-off dei film.
L’uscita italiana è stata recentemente anticipata al 28 febbraio 2024. Qui troverete i poster dedicati ai personaggi. Vi terremo aggiornati.
‘DUNE 2’ will reportedly be 2 hours and 46 minutes long.
(via: @gavinincinema) pic.twitter.com/R1fO9sciNo
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 11, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Dune – Parte Due
– Il primo trailer in italiano
– La recensione di Dune da Venezia 78
– Un dialogo immaginario per raccontare Dune a chi non lo conosce
– Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve
Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).
Nel sequel si aggiungeranno Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Butler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Fenring), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e Souheila Yacoub (Shishakli).
La sceneggiatura del sequel è opera del regista Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e di Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, Dune).
Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.
Fonte: ComingSoon.net