Cinema Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Spider-Man: Across the Spider-Verse esce oggi in digitale negli Stati Uniti, e IGN ha pubblicato la clip con i primi 10 minuti del film.
Se avete visto questo acclamato sequel, allora sapete che l’incipit è una sorta di cortometraggio incentrato sulla Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) di Terra-65: vediamo la morte del “suo” Peter Parker (Jack Quaid), trasformatosi in Lizard per vendicarsi dei bulli, e il rapporto difficile con il padre poliziotto, il Capitano George Stacy (Shea Whigham), determinato a catturare Spider-Woman senza sapere che si tratta di sua figlia. C’è poi la lotta contro l’Avvoltoio (Jorma Taccone) proveniente da un universo ispirato al Rinascimento italiano, e l’incontro con Spider-Man 2099 (Oscar Isaac), che recluta Gwen nella Spider Society.
La storia proseguirà nel terzo film, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, tuttora privo di una data di uscita. Intanto, potrete vedere la clip qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Doc Manhattan
– La recensione di Roberto Recchioni
– Spider-Man: Across the Spider-Verse, cronaca di una produzione complicata
Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni, Andy Samberg e Jason Schwartzman.
La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.
L’antagonista principale è la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, ha il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e può inoltre lanciarli.
Fonte: IGN