LEGGI ANCHE: Dune – Parte Due rinviato al 2024
Dopo le copertine e l’immagine con Paul Atreides, la rivista Empire svela un’altra foto ufficiale di Dune – Parte Due, stavolta con Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen), Léa Seydoux (Lady Fenring).
Feyd-Rautha è il nipote favorito del Barone, e si scontrerà con Paul per il destino di Arrakis. Il regista Denis Villeneuve ne dà una descrizione molto accattivante:
Austin ha portato qualcosa che è una via di mezzo tra un killer psicopatico, un maestro spadaccino di livello olimpico, un serpente e Mick Jagger. Ha un sex appeal incredibile, carisma e follia.
Lady Fenring fa invece parte delle Bene Gesserit, e nel film avrà un ruolo più ampio che nel romanzo. Villeneuve, però, non vuole svelare troppo su di lei:
Non voglio parlare troppo di Lady Fenring. Fa parte della ragnatela delle Bene Gesserit, ma voglio mantenere il mistero attorno a lei. La mia versione di Dune è diversa perché la cosa che mi ha davvero sedotto nel libro sono state le Bene Gesserit. Il mio adattamento è più orientato verso il loro impatto – sono le burattinaie dell’universo!
L’uscita di Dune – Parte Due è stata rinviata al 15 marzo 2024. Potrete vedere la foto qui di seguito.
EXCLUSIVE 🚨
Austin Butler’s Feyd-Rautha in #DunePartTwo is “a cross between a psychopath killer, an Olympic sword master, a snake, and Mick Jagger,” Denis Villeneuve tells Empire.
READ MORE: https://t.co/dCM6zXJopm pic.twitter.com/i0LlOqO5IR
— Empire Magazine (@empiremagazine) August 26, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer di Dune – Parte Due
– Il primo trailer in italiano
– La recensione di Dune da Venezia 78
– Un dialogo immaginario per raccontare Dune a chi non lo conosce
– Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve
Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).
Nel sequel si aggiungeranno Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Butler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Fenring), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e Souheila Yacoub (Shishakli).
La sceneggiatura del sequel è opera del regista Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e di Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange, Dune).
Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.
Fonte: Empire