Ci sono altri cambiamenti nella produzione di Dune: The Sisterhood, che nei mesi scorsi ha affrontato diversi problemi: dopo l’abbandono della co-showrunner Diane Ademu-John, infatti, anche il regista Johan Renck e l’attrice Shirley Henderson hanno lasciato la serie. Ebbene, ora scopriamo che Olivia Williams prenderà il posto di quest’ultima nel ruolo di Tula Harkonnen, mentre Jodhi May sostituirà Indira Varma in quello dell’Imperatrice Natalya. Pare che Varma abbia rinunciato alla serie per problemi di agenda.
L’inglese Olivia Williams vanta una grande esperienza al cinema e in televisione: è nota, fra gli altri, per Rushmore, Il sesto senso, An Education, L’uomo nell’ombra, Anna Karenina, Maps to the Stars, The Father, The Crown e The Nevers. Anche la sua connazionale Jodhi May ha un curriculum molto ricco, che include L’ultimo dei Mohicani, La lettera scarlatta, Defiance, Emma, Game of Thrones, The Witcher e Translatlantic, per citarne alcuni.
La lavorazione è stata sospesa durante i mesi invernali, ma non sappiamo se sia già ripartita. Non è chiaro nemmeno se il lavoro di Renck sui primi due episodi sarà conservato, dato che il suo stile non è stato giudicato in linea con quello di Denis Villeneuve.
Dune: The Sisterhood, ambientata 10 mila anni prima degli eventi del film (e del romanzo di Frank Herbert), ruoterà attorno a Valya e Tula Harkonnen, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Saranno loro a fondare la setta nota come Bene Gesserit, di cui farà parte anche Lady Jessica, la madre di Paul Atreides. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Johan Renck e Shirley Henderson lasciano Dune: The Sisterhood
– Diane Ademu-John non sarà più co-showrunner di Dune: The Sisterhood
– Iniziate le riprese di Dune: The Sisterhood
Le Bene Gesserit sono un’antica sorellanza esoterica che svolge un ruolo importante nel ciclo letterario di Herbert. I suoi membri sono donne che si sottopongono a un lungo addestramento fisico e mentale, conquistando la piena padronanza di entrambe le risorse; sono inoltre capaci di decifrare le emozioni attraverso i segnali somatici, e possono imporre la propria volontà al prossimo tramite la Voce, una modulazione vocale che influenza e soggioga il subconscio dell’ascoltatore.
Il cast include Emily Watson, Jodhi May, Olivia Williams, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason.
Diane Ademu-John è creatrice e produttrice esecutiva insieme a Alison Schapker, quest’ultima anche showrunner. Denis Villeneuve, regista del film e del sequel, è produttore esecutivo.
Fonte: ComicBook.com