Dune: The Sisterhood – Riprese iniziate, Mark Strong nel cast

Dune: The Sisterhood – Riprese iniziate, Mark Strong nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Travis Fimmel nel cast di Dune: The Sisterhood

Le riprese di Dune: The Sisterhood, serie targata Legendary Pictures che fungerà da prequel di Dune, sono iniziate: ad annunciarlo è stato il regista Johan Renck, noto soprattutto per The Last Panthers e Chernobyl.

Ecco le sue parole, associate a un post su Instagram:

In questo giorno, cominciamo a girare Dune: The Sisterhood per HBO Max. Attraverso macchinazioni che si svolgono millenni prima della storia che conoscete, ci immergiamo nella congrega che un giorno sarà chiamata Bene Gesserit. Ditelo insieme a me: “Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale.”

Renck ha taggato anche Mark Strong, segno che l’attore inglese de La talpa, Lanterna Verde, Kick-Ass, Shazam! e Kingsman è entrato nel cast.

Lo show, ambientato 10 mila anni prima rispetto agli eventi del film (e del romanzo di Frank Herbert), ruoterà attorno a Valya e Tula Harkonnen, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Saranno loro a fondare la setta nota come Bene Gesserit, di cui farà parte anche Lady Jessica, la madre di Paul Atreides. Le due sorelle sono interpretate rispettivamente da Emily Watson e Shirley Henderson.

Troverete l’annuncio qui di seguito.

L’annuncio di Dune: The Sisterhood

Le Bene Gesserit

Le Bene Gesserit sono un’antica sorellanza esoterica che svolge un ruolo importante nel ciclo letterario di Herbert. I suoi membri sono donne che si sottopongono a un lungo addestramento fisico e mentale, conquistando la piena padronanza di entrambe le risorse; sono inoltre capaci di decifrare le emozioni attraverso i segnali somatici, e possono imporre la propria volontà al prossimo tramite la Voce, una modulazione vocale che influenza e soggioga il subconscio dell’ascoltatore.

Il cast

Il cast include, Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel e Mark Strong.

Produttori esecutivi

Diane Ademu-John è creatrice, sceneggiatrice, co-showrunner e produttrice esecutiva insieme a Alison Schapker. Anche Denis Villeneuve, regista del film e del sequel, è produttore esecutivo. Renck, a sua volta produttore esecutivo, dirige il primo episodio.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI