Dune: The Sisterhood, Diane Ademu-John non sarà più co-showrunner

Dune: The Sisterhood, Diane Ademu-John non sarà più co-showrunner

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese di Dune: The Sisterhood

Deadline riporta che Diane Ademu-John ha rinunciato al ruolo di co-showrunner di Dune: The Sisterhood, serie prequel di Dune targata Legendary Pictures. Di conseguenza, la carica di showrunner sarà ricoperta dalla sola Alison Schapker, nota soprattutto per Streghe, Alias e Fringe.

Non conosciamo i motivi di questa decisione, ma Ademu-John resta coinvolta creativamente nella serie come produttrice esecutiva. Le riprese, come sappiamo, sono iniziate martedì a Budapest con la regia di Johan Renck.

Lo show, ambientato 10 mila anni prima rispetto agli eventi del film (e del romanzo di Frank Herbert), ruoterà attorno a Valya e Tula Harkonnen, impegnate a combattere le forze che minacciano il futuro dell’umanità. Saranno loro a fondare la setta nota come Bene Gesserit, di cui farà parte anche Lady Jessica, la madre di Paul Atreides. Le due sorelle sono interpretate rispettivamente da Emily Watson e Shirley Henderson.

Vi terremo aggiornati.

Dune: The Sisterhood

Le Bene Gesserit

Le Bene Gesserit sono un’antica sorellanza esoterica che svolge un ruolo importante nel ciclo letterario di Herbert. I suoi membri sono donne che si sottopongono a un lungo addestramento fisico e mentale, conquistando la piena padronanza di entrambe le risorse; sono inoltre capaci di decifrare le emozioni attraverso i segnali somatici, e possono imporre la propria volontà al prossimo tramite la Voce, una modulazione vocale che influenza e soggioga il subconscio dell’ascoltatore.

Il cast

Il cast include, Emily Watson, Shirley Henderson, Indira Varma, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel e Mark Strong.

Produttori esecutivi

Diane Ademu-John è creatrice e produttrice esecutiva insieme a Alison Schapker, quest’ultima anche showrunner. Denis Villeneuve, regista del film e del sequel, è produttore esecutivo. Johan Renck, a sua volta produttore esecutivo, dirige il primo episodio.

Fonte: ComicBook Resources

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il teaser trailer della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 20:21

HBO ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

The Witcher: Blood Origin – Un nuovo video dedicato a Éile, il personaggio di Sophia Brown 7 Dicembre 2022 - 20:13

Sophia Brown ci presenta Éile, il suo personaggio, in questo nuovo video diffuso per il lancio di The Witcher: Blood Origin.

I Simpson incontrano la famiglia Bocelli nel nuovo corto di Natale targato Disney+ 7 Dicembre 2022 - 19:20

Primo sguardo a The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad”, il nuovo cortometraggio natalizio de I Simpson in arrivo su Disney+.

Il Signore degli Anelli: nuove aggiunte al cast della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 18:30

Oliver Alvin-Wilson, Stuart Bowman e Gavi Singh Chera sono tra le new entry nel cast della stagione 2 de Il Signore degli Anelli

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI