SerieTV News Cinecomic

Daredevil: Born Again sarà divisa in due parti?

Pubblicato il 25 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Foggy Nelson comparirà in Daredevil: Born Again?

Le riprese di Daredevil: Born Again sono ferme per lo sciopero degli attori, ma intanto riemergono alcune voci interessanti su questa produzione dei Marvel Studios.

Il solitamente ben informato Daniel Richtman sostiene che la serie sarà divisa in due metà, rafforzando quindi un rumor che circola da tempo: a quanto pare, ognuna delle due parti sarà composta da 9 episodi, e la narrazione si dividerà in mini archi narrativi da due o tre puntate ciascuno (un po’ come la seconda stagione di Andor).

Si dice inoltre che lo show sarà cupo e maturo quanto la precedente serie di Netflix, e che punterà di conseguenza a una classificazione TV-MA; in altre parole, la versione televisiva del rating R. Non a caso, un’altra indiscrezione rivela che tra gli antagonisti comparirà Muse, inquietante serial killer mascherato che dipinge murales con il sangue delle sue vittime, dotato di superpoteri le cui origini sono misteriose. È stato creato da Ron Garney e Charles Soule su Daredevil #11, nel 2016. Per il momento si tratta solo di rumor, quindi prendiamoli con le molle.

Il punto focale, comunque, sarà ancora “Daredevil contro Kingpin“, anche se la trama devierà dalla miniserie Rinascita di Frank Miller e David Mazzucchelli, con cui condivide il titolo. La serie uscirà su Disney+, ma non sappiamo ancora quando: tutto dipenderà dalla durata dello sciopero. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Arty Froushan nel cast della serie, nuova foto dal set

Una timeline inaspettata nelle foto dal set di Daredevil: Born Again?

Michael Cuesta alla regia del primo episodio di Daredevil: Born Again

Jon Bernthal sarà di nuovo il Punitore nella serie

Born Again sarà dark, ma meno violenta della serie Netflix

Charlie Cox dice che Born Again non sarà la stagione 4

Il ritorno di Daredevil

Il Matt Murdock di Charlie Cox ha fatto un celebre cameo in Spider-Man: No Way Home, che ha sancito il suo debutto ufficiale nel MCU; come sappiamo, Matt ha avuto un ruolo anche in She-Hulk. Per quanto riguarda il Kingpin di Vincent D’Onofrio, lo abbiamo ritrovato nel finale di Hawkeye. Entrambi torneranno nella serie Echo, oltre che in Daredevil: Born Again.

Chi vedremo in Daredevil: Born Again?

Charlie Cox e Vincent D’Onofrio interpreteranno nuovamente Matt Murdock / Daredevil e Wilson Fisk / Kingpin. Nel cast anche Michael Gandolfini, Margarita Levieva, Sandrine Holt (Vanessa Fisk), Arty Froushan, Nikki M. James, Jon Bernthal (Frank Castle / Punitore) e Clark Johnson.

Gli sceneggiatori

Matt Corman e Chris Ord sono stati incaricati di sviluppare la serie, in quanto sceneggiatori e produttori.

Fonti: ComicBookMovie