Daredevil: Born Again, Charlie Cox promette una serie “dark” ma non violenta come quella Netflix

Daredevil: Born Again, Charlie Cox promette una serie “dark” ma non violenta come quella Netflix

Di Marco Triolo

Intervistato da NME, Charlie Cox ha rivelato qualche nuovo dettaglio su Daredevil: Born Again, la serie Disney+ che riporterà in scena i Diavolo Rosso (Giallo?) Marvel e la sua nemesi, Wilson Fisk alias Kingpin (Vincent D’Onofrio), dopo la cancellazione da parte di Netflix. Come c’era da aspettarsi, Cox ha parlato di una serie che sarà decisamente meno violenta rispetto a quella originale.

Innanzitutto, l’attore ha rivelato quando verrà girata:

Mi hanno detto “Gireremo nel 2023”. Ho risposto: “Grande, quando?”. Mi hanno detto: “Per tutto il 2023”. Inizierò a girare in febbraio e finirò a dicembre.

“Questa dovrà essere una reincarnazione, dovrà essere diversa. Altrimenti, perché farlo?”, ha proseguito Cox. E poi ha affrontato la questione della violenza della serie Netflix rapportata a quella Disney+:

La mia opinione è che il personaggio funzioni meglio quando è mirato a un pubblico un po’ più maturo. Il mio istinto dice che su Disney+ [la serie] sarà dark ma probabilmente non altrettanto violenta.

Né sarà una continuazione della serie Netflix:

[Ai fan della serie originale] dico che abbiamo già fatto quelle cose. Perché non riprendere quello che funzionava ed espanderci? Sarebbe possibile far leva su un pubblico un po’ più giovane senza perdere ciò che sappiamo funzionare?

Charlie Cox ha inoltre rivelato di non aver letto i copioni degli episodi e anche lui è curioso di sapere perché Disney e Marvel abbiano optato per diciotto episodi:

Mi affascina scoprire perché abbiano scelto di farne diciotto. Immagino che ci siano degli elementi simili a quelli delle vecchie serie procedurali. Non necessariamente un caso alla settimana, ma qualcosa che ci permetta di approfondire Matt Murdock l’avvocato e vedere come sia la sua vita. Se verrà fatto bene e si sporcherà davvero le mani in quel mondo… penso che sia piuttosto interessante passare tanto tempo nella vita quotidiana di un supereroe e guadagnarsi davvero i momenti in cui indossa il costume.

Scritta dai creatori di Covert Affairs, Matt Corman e Chris Ord, Daredevil: Born Again sarà anche interpretata da Michael Gandolfini, Sandrine Holt e Margarita Levieva. La serie è prevista su Disney+ nel 2024.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, gli sceneggiatori scherzano su come sarà Steve se il SAG-AFTRA non otterrà un accordo equo 1 Ottobre 2023 - 19:00

Gli sceneggiatori di Stranger Things 5 ci permettono di dare una prima occhiata alla stagione finale... più o meno.

Heels: la serie sul wrestling sta cercando una nuova rete 1 Ottobre 2023 - 11:00

Lo rivela lo showrunner Mike O'Malley: "Credo davvero che la serie proseguirà da un'altra parte"

Shining Vale: prima clip per la stagione 2 1 Ottobre 2023 - 9:00

Courteney Cox nella prima clip della seconda stagione di Shining Vale, in arrivo il 13 ottobre su STARZ.

Loki, stagione 2: Ke Huy Quan protagonista di un nuovo video 30 Settembre 2023 - 13:00

Nel cast della seconda stagione di Loki, in arrivo su Disney+ il 5 ottobre, troviamo Ke Huy Quan. Questo video è dedicato a lui.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI