Cinema Casting

Renate Reinsve con Pedro Pascal nel nuovo horror di Zach Cregger

Pubblicato il 23 maggio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Renate Reinsve è entrata nel cast di Weapons, il nuovo horror di Zach Cregger, dove affiancherà Pedro Pascal.

C’è molta curiosità attorno al film, seconda regia del cineasta statunitense dopo l’acclamato Barbarian. Il progetto è descritto come “un’epica storia horror con molteplici vicende interconnesse, il cui tono si avvicina a Magnolia di Paul Thomas Anderson“. Possiamo quindi aspettarci un grande horror corale, stando al riferimento.

La norvegese Renate Reinsve è stata apprezzata ne La persona peggiore del mondo di Joachim Trier, regista che la lanciò nel 2011 con Oslo, 31. August. Prossimamente sarà nei film X, A Different Man e Handling the Undead, oltre che nella miniserie Presunto innocente.

Come sappiamo, Weapons ha trovato casa presso New Line, che garantirà al film sia il via libera sia l’uscita nelle sale. Alcune fonti dicono che, in caso di successo, Cregger potrebbe diventare un significativo esponente dell’horror per Warner/New Line, continuando a realizzare film con loro. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il nuovo film di Zach Cregger trova casa presso New Line

Zach Cregger ha scritto un film ambientato nel mondo di Batman

La recensione di Barbarian

La produzione

Oltre a scrivere e dirigere il film, Zach Cregger sarà anche produttore con Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment, insieme a J.D. Lifshitz e Raphael Margules di Boulderlight Productions. Insomma, gli stessi di Barbarian.

Zach Cregger

Nato in Virginia nel 1981, Zach Cregger è attore, regista e sceneggiatore. Si è fatto conoscere come autore e interprete del gruppo comico Whitest Kids U’ Know, i cui sketch sono caratterizzati da scarti improvvisi che sorprendono il pubblico, tramite l’accumulo di assurdità surreali e riferimenti all’immaginario storico, horror, politico, fantascientifico e altro ancora. Ha diretto le commedie Miss Marzo e The Civil War on Drugs prima di passare all’horror con Barbarian, celebrato nel suo genere come uno dei migliori del 2022.

Fonte: The Hollywood Reporter