GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta de La Sirenetta
Una scheda sul sito di AMC Theatres rivela la durata de La Sirenetta, remake in live action dell’omonimo classico animato.
Ebbene, pare che il film si attesterà sui 135 minuti, ovvero 2 ore e un quarto: ben 52 minuti in più rispetto all’originale del 1989, che si fermava a 83 minuti. È piuttosto comune che questi live action siano più lunghi dei film d’animazione (basti vedere Il Libro della Giungla, Aladdin e La Bella e la Bestia, ad esempio), poiché certi aspetti della trama e dei personaggi vengono sviluppati più a fondo.
Stavolta, però, la differenza è maggiore rispetto al passato: sarà interessante scoprire quali risvolti della storia saranno resi più articolati, e lo stesso discorso vale per i rapporti tra i protagonisti. Sappiamo ad esempio che sarà introdotta la madre di Eric, assente nel film d’animazione; inoltre, ci saranno tre nuove canzoni.
La Sirenetta uscirà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che lo abbiamo inserito tra i film sci-fi e fantasy più attesi del 2023.
LEGGI ANCHE:
– Due canzoni de La Sirenetta sono state modificate per adattarle alla sensibilità contemporanea
– Il trailer italiano de La Sirenetta
– Il secondo teaser de La Sirenetta
– Il teaser trailer de La Sirenetta
– La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey
– Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey
Questo remake in live-action de La Sirenetta è stato diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) è tornato per questo remake, affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonti: ComingSoon.net