La Sirenetta – Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

La Sirenetta – Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: C’è già una petizione contro il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta

Il casting di Halle Bailey ne La Sirenetta ha scatenato un tornado di proteste da parte di quei fan che denunciano il tradimento dell’iconografia originale, ma ora ci pensa Freeform a rispondere per le rime.

Il canale via cavo, di proprietà della Disney, ha infatti scritto un messaggio per le “povere, sventurate anime” che continuano a criticare la scelta della giovane attrice afroamericana, motivando nel dettaglio la propria posizione. Non è casuale che sia proprio Freeform a intervenire in difesa di Halle Bailey: quest’ultima è infatti una delle protagoniste di Grown-ish, sit-com che va in onda sulla rete americana.

Nel messaggio, Freeform spiega con toni caustici che, se anche volessimo considerare Ariel danese (fatto non scontato, essendo una sirena), allora “una sirena danese può essere nera, perché le persone danesi possono essere nere. Ariel può salire in superficie in qualunque momento, con i suoi amici Scuttle e il – *ahem* – gambero giamaicano Sebastian (scusa, Flounder!), e mantenere una tonalità bronzea. La popolazione danese nera, e quindi le sirene, possono anche geneticamente (!!!) avere i capelli rossi”. Se questo non bastasse, il canale ci ricorda inoltre che il personaggio di Ariel è un’opera di finzione: come tutte le opere di finzione – anzi, come tutti i miti – può evolversi nel tempo, adeguandosi alla temperie culturale dell’epoca. Di conseguenza, non c’è nulla di strano – né di iconoclasta – nella scelta di un’attrice afroamericana per il ruolo di Ariel.

Troverete il tweet qui di seguito.

La risposta di Freeform ai detrattori

LEGGI ANCHE:

Halle Bailey sarà Ariel ne La Sirenetta

Melissa McCarthy sarà Ursula ne La Sirenetta

Jacob Tremblay e Awkwafina ne La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. Le riprese del film, scritto da David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman), dovrebbero iniziare nel 2020. L’uscita è prevista per il 2021.

Il cast

Oltre a Halle Bailey, nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle) e Melissa McCarthy (Ursula). Gli altri attori non sono ancora noti.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Mission: Impossible – Dead Reckoning, Tom Cruise in azione nel nuovo spot 7 Giugno 2023 - 9:00

Il mondo intero dà la caccia a Ethan Hunt nel nuovo spot di Mission: Impossible - Dead Reckoning: Parte 1, in arrivo il 12 luglio.

Iniziate le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone 6 Giugno 2023 - 20:24

Le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone, diretti per la prima volta dal regista Francesco Amato, sono iniziate a Catania.

Transformers: Il Risveglio – Un nuovo, spettacolare trailer 6 Giugno 2023 - 20:00

Ecco il nuovo, spettacolare trailer finale di Transformers: Il risveglio, il nuovo capitolo delle avventure dei robottoni dal 7 giugno al cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI