LEGGI ANCHE: Tom Holland apparirà in live-action in Spider-Man: Across the Spider-Verse?
Il nuovo numero di Empire contiene un ricco approfondimento su Spider-Man: Across the Spider-Verse, di cui ha già pubblicato alcune immagini esclusive: una con l’Avvoltoio a Nueva York, una con Gwen Stacy e Miles Morales, e una con la Macchia a Mumbattan.
Ebbene, gli autori hanno parlato con la rivista proprio di quest’ultimo, il cattivo del film. I vecchi lettori dell’Uomo Ragno probabilmente ricordano la Macchia come un supercriminale di terza categoria, che solo all’inizio – quando fu creato da Al Milgrom e Herb Trimpe nel 1984 – costituì un moderato pericolo per l’Arrampicamuri. In seguito, fu relegato ad antagonista di serie B (se non C o D), spesso oggetto di scherno da parte degli autori. Il suo potere di aprire portali a forma di pois lo rende però ideale come nemico di Miles e degli altri aracnidi in questo particolare franchise, tutto giocato sul multiverso. Joaquim Dos Santos, regista del film con Kemp Powers e Justin K. Thompson, dichiara:
Nei fumetti, la Macchia è un personaggio di bassa lega, ma possiede tutto il potenziale del mondo.
Non a caso, sarà utilizzato come antagonista anche nel terzo capitolo della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Lo sceneggiatore e produttore Christopher Miller aggiunge:
All’inizio è un po’ goffo, con i suoi portali in stile Looney Tunes, ma diventa più potente con l’avanzare del film. Va preso sul serio.
Anche la produttrice Amy Pascal sottolinea l’ambivalenza del personaggio:
È un personaggio in cui tutti hanno trovato grande pathos e umorismo.
A dargli la voce troveremo Jason Schwartzman. L’anno scorso, Powers aveva rivelato un altro dettaglio interessante:
La sua abilità di aprire portali attraverso le dimensioni lo rende perfetto per lo Spider-Verse… è il cattivo dei prossimi due film… e diciamo pure che la Macchia e Miles sono collegati in modi sorprendenti.
L’uscita è attesa per il 1 giugno nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Chi sono Ben Reilly, Spider-Punk e la Donna Ragno bionda in Spider-Man: Across the Spider-Verse?
– Il trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse
– Doc Manhattan spiega il trailer del film
– La descrizione delle scene mostrate ad Annecy
Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni e Jason Schwartzman.
La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.
L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.
Fonte: ComicBookMovie