Cinema Cinecomic

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuovi dettagli sulla Macchia

Pubblicato il 19 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tom Holland apparirà in live-action in Spider-Man: Across the Spider-Verse?

Il nuovo numero di Empire contiene un ricco approfondimento su Spider-Man: Across the Spider-Verse, di cui ha già pubblicato alcune immagini esclusive: una con l’Avvoltoio a Nueva York, una con Gwen Stacy e Miles Morales, e una con la Macchia a Mumbattan.

Ebbene, gli autori hanno parlato con la rivista proprio di quest’ultimo, il cattivo del film. I vecchi lettori dell’Uomo Ragno probabilmente ricordano la Macchia come un supercriminale di terza categoria, che solo all’inizio – quando fu creato da Al Milgrom e Herb Trimpe nel 1984 – costituì un moderato pericolo per l’Arrampicamuri. In seguito, fu relegato ad antagonista di serie B (se non C o D), spesso oggetto di scherno da parte degli autori. Il suo potere di aprire portali a forma di pois lo rende però ideale come nemico di Miles e degli altri aracnidi in questo particolare franchise, tutto giocato sul multiverso. Joaquim Dos Santos, regista del film con Kemp Powers e Justin K. Thompson, dichiara:

Nei fumetti, la Macchia è un personaggio di bassa lega, ma possiede tutto il potenziale del mondo.

Non a caso, sarà utilizzato come antagonista anche nel terzo capitolo della trilogia, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Lo sceneggiatore e produttore Christopher Miller aggiunge:

All’inizio è un po’ goffo, con i suoi portali in stile Looney Tunes, ma diventa più potente con l’avanzare del film. Va preso sul serio.

Anche la produttrice Amy Pascal sottolinea l’ambivalenza del personaggio:

È un personaggio in cui tutti hanno trovato grande pathos e umorismo.

A dargli la voce troveremo Jason Schwartzman. L’anno scorso, Powers aveva rivelato un altro dettaglio interessante:

La sua abilità di aprire portali attraverso le dimensioni lo rende perfetto per lo Spider-Verse… è il cattivo dei prossimi due film… e diciamo pure che la Macchia e Miles sono collegati in modi sorprendenti.

L’uscita è attesa per il 1 giugno nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE:

Chi sono Ben Reilly, Spider-Punk e la Donna Ragno bionda in Spider-Man: Across the Spider-Verse?

Il trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Doc Manhattan spiega il trailer del film

La descrizione delle scene mostrate ad Annecy

Il teaser del film

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya, Karan Soni e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.

Fonte: ComicBookMovie