L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), titolo e video del sequel, la Parte Due nel 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), titolo e video del sequel, la Parte Due nel 2023

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Spider-Man: Un nuovo universo, Sony annuncia i registi del sequel

Il seguito di Spider-Man: Un Nuovo Universo sarà un film in due parti intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse. Il girato della Prima Parte è stato mostrato in anteprima al CCXP (il Comic Con brasiliano).

Il protagonista sarà ancora una volta Miles Morales (Shameik Moore), che viene trasportato in un altro universo dove entra in contatto con Miguel O’hara, alias Spider-Man 2099.

O’hara, doppiato da Oscar Isaac, era stato introdotto nella scena dopo i titoli di cosa del primo film. Miles Morales farà squadra con Gwen Stacy/Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) e un nuovo gruppo di Spider-Man per combattere un potente villain.

Issa Rae doppia Jessica Drew/Spider-Woman.

Le nuove immagini:

Due film

Miller ha rivelato su Twitter che stanno lavorando contemporaneamente a entrambe le parti:

Parlando in un Twitter Q&A con EW Lord e Miller hanno spiegato che avevano troppe idee da poter inserire in un unico film:

“La storia di Miles è un’epopea. Abbiamo scritto quello che pensavamo dovesse essere la storia, e con nostra sorpresa ci siamo resi conto che erano due film invece di uno. Stiamo lavorando su entrambi mentre parliamo. La seconda parte uscirà nel 2023. Dormiremo di nuovo nel 2024”.

Il cast

Joaquim Dos SantosKemp Powers e Justin K. Thompson dirigono il seguito basato sulla sceneggiatura scritta da Phil Lord & Christopher Miller e da David Callaham.

Lord, Miller, Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg ritornano nelle vesti di produttori, con Alonzo Ruvalcaba nel ruolo di co-produttore. Il regista del primo film Peter Ramsey sarà il produttore esecutivo con Aditya Sood.

L’Uomo Ragno giapponese

È stato confermato che nel sequel vedremo anche Supaidaman, lo Spider-Man giapponese di cui abbiamo parlato in questo approfondimento.

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) verrà distribuito nelle sale americane il 7 ottobre 2022 e in quelle italiane nel 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.