GUARDA ANCHE: Il trailer de La Sirenetta
Disney ha pubblicato un nuovo video ufficiale de La Sirenetta in cui Halle Bailey (Ariel), Melissa McCarthy (Ursula), Awkwafina (Scuttle) e Daveed Diggs (Sebastian) reagiscono alla visione del trailer.
Il film d’animazione si è imposto nell’immaginario collettivo con molte scene iconiche, e i fan erano ansiosi di rivederle in versione live-action: non a caso, anche il cast ne rimane impressionato quando le vede scorrere sullo schermo, soprattutto i celebri momenti in cui Ariel emerge dall’acqua.
Ovviamente i fan non vedono l’ora di assistere anche ai numeri musicali: oltre ai brani originali di Alan Menken e Howard Ashman, ci saranno delle nuove canzoni scritte da Menken con Lin-Manuel Miranda, ormai un habitué della Disney. Di recente, il regista Rob Marshall ha parlato di uno di questi pezzi, intitolato For The First Time.
La Sirenetta uscirà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che lo abbiamo inserito tra i film sci-fi e fantasy più attesi del 2023. Intanto, potrete vedere il video qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Il secondo teaser de La Sirenetta
– Il teaser trailer de La Sirenetta
– La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey
– Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonte: Walt Disney Studios