La Sirenetta: nuova foto, il regista parla del brano For the First Time

La Sirenetta: nuova foto, il regista parla del brano For the First Time

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer de La Sirenetta

Empire ha condiviso una nuova immagine ufficiale de La Sirenetta, sull’onda del trailer svelato durante gli Oscar. La foto ritrae Ariel (Halle Bailey) dopo la sua trasformazione in umana.

Il classico d’animazione poteva contare sui brani musicali di Alan Menken e Howard Ashman, radicatisi a fondo nell’immaginario dei fan. Senza più Ashman, purtroppo scomparso nel 1991, questo remake in live-action ha affidato le nuove canzoni allo stesso Menken in coppia con Lin-Manuel Miranda, ormai un habitué della Disney. Uno di questi pezzi inediti s’intitola For The First Time, e arriverà in un momento cruciale della trama. Il regista Rob Marshall ha parlato del tema alla base del brano:

Parla delle sue esperienze nel momento in cui tocca terra. Avevamo bisogno di creare un numero che potesse quasi funzionare come montaggio, per condurla attraverso quell’esperienza – arrivare sulla terraferma, com’è indossare delle scarpe, avere le gambe. Per chiunque viva un’esperienza diversa, è meraviglioso e spaventoso allo stesso tempo.

Marshall sottolinea inoltre che Halle Bailey era l’attrice ideale per narrare il viaggio di Ariel:

[In Halle] c’era purezza e innocenza, ma anche un fuoco. È per questa strana combinazione. E, ovviamente, la sua magnifica voce.

La Sirenetta uscirà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che abbiamo inserito il film tra i sci-fi e fantasy più attesi del 2023. Intanto, potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

LEGGI ANCHE:

Il secondo teaser de La Sirenetta

Il teaser trailer de La Sirenetta

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI