La Sirenetta: nuova foto, il regista parla del brano For the First Time

La Sirenetta: nuova foto, il regista parla del brano For the First Time

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer de La Sirenetta

Empire ha condiviso una nuova immagine ufficiale de La Sirenetta, sull’onda del trailer svelato durante gli Oscar. La foto ritrae Ariel (Halle Bailey) dopo la sua trasformazione in umana.

Il classico d’animazione poteva contare sui brani musicali di Alan Menken e Howard Ashman, radicatisi a fondo nell’immaginario dei fan. Senza più Ashman, purtroppo scomparso nel 1991, questo remake in live-action ha affidato le nuove canzoni allo stesso Menken in coppia con Lin-Manuel Miranda, ormai un habitué della Disney. Uno di questi pezzi inediti s’intitola For The First Time, e arriverà in un momento cruciale della trama. Il regista Rob Marshall ha parlato del tema alla base del brano:

Parla delle sue esperienze nel momento in cui tocca terra. Avevamo bisogno di creare un numero che potesse quasi funzionare come montaggio, per condurla attraverso quell’esperienza – arrivare sulla terraferma, com’è indossare delle scarpe, avere le gambe. Per chiunque viva un’esperienza diversa, è meraviglioso e spaventoso allo stesso tempo.

Marshall sottolinea inoltre che Halle Bailey era l’attrice ideale per narrare il viaggio di Ariel:

[In Halle] c’era purezza e innocenza, ma anche un fuoco. È per questa strana combinazione. E, ovviamente, la sua magnifica voce.

La Sirenetta uscirà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che abbiamo inserito il film tra i sci-fi e fantasy più attesi del 2023. Intanto, potrete vedere l’immagine qui di seguito.

L’immagine

LEGGI ANCHE:

Il secondo teaser de La Sirenetta

Il teaser trailer de La Sirenetta

La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI