GUARDA ANCHE: Il nuovo teaser de La Sirenetta
Quando un classico d’animazione viene trasposto in live-action, una delle sfide più impegnative consiste nell’adattare gli animali antropomorfi, che non possono avere l’aspetto “cartoonesco” dei film originali. Il Libro della Giungla ci è riuscito perché ha cambiato il tono stesso della narrazione, mentre Il Re Leone ha fallito nel tentativo. E La Sirenetta? Abbiamo già intravisto Flounder nel teaser, ma ora un’immagine trapelata on-line ci permette di dare una prima occhiata a Sebastian.
Anche in questo caso, la Disney ha scelto un aspetto realistico per il personaggio, o quantomeno più vicino a un vero granchio. Risulta un po’ difficile immaginarselo mentre canta In fondo al mar, ma staremo a vedere. In originale, la voce è di Daveed Diggs.
Come sappiamo, il primo teaser ha avuto un grande successo, e il regista Rob Marshall non si aspettava simili reazioni da parte dei genitori e delle loro figlie, che si sentono finalmente rappresentate dal casting della protagonista (interpretata da Halle Bailey). Come ha detto lui stesso il mese scorso:
Non me l’aspettavo perché, in un certo senso, pensavo avessimo ampiamente superato quel genere di cose. Ma poi ti rendi conto che, sotto alcuni aspetti, non l’abbiamo fatto. È stato molto commovente per me vedere quanto sia importante questo tipo di casting per il mondo.
La Sirenetta uscirà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che abbiamo inserito il film tra i sci-fi e fantasy più attesi del 2023.
Intanto, potrete vedere l’immagine qui di seguito.
A new official look at Sebastian in the upcoming ‘THE LITTLE MERMAID’ Disney live-action has been revealed in a new book cover.
(Via: @mmdisney200) pic.twitter.com/eTlV5eocoR
— The Hollywood Handle (@hollywoodhandle) February 26, 2023
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer de La Sirenetta
– La voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey
– Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).
Fonte: ComicBookMovie