La Sirenetta – Nuova foto, Rob Marshall sorpreso dalle reazioni al teaser

La Sirenetta – Nuova foto, Rob Marshall sorpreso dalle reazioni al teaser

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer de La Sirenetta

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova immagine de La Sirenetta, remake in live-action dell’omonimo classico Disney, con Halle Bailey come protagonista.

Come sappiamo, il casting della giovane attrice è stato accolto da molte (assurde) proteste, ma il teaser trailer ha avuto un grande successo, e in rete si possono trovare molti video di genitori che mostrano le reazioni entusiaste delle figlie nel vedere una Ariel nera, da cui si sentono più rappresentate. Il regista Rob Marshall non se l’aspettava:

Non me l’aspettavo perché, in un certo senso, pensavo avessimo ampiamente superato quel genere di cose. Ma poi ti rendi conto che, sotto alcuni aspetti, non l’abbiamo fatto. È stato molto commovente per me vedere quanto sia importante questo tipo di casting per il mondo.

Marshall sottolinea che non c’erano scopi occulti nel casting di Halle Bailey:

Stavamo semplicemente cercando l’attrice migliore per il ruolo, punto. Fine. Abbiamo visto chiunque, e di ogni etnia. [L’idea era di trovare un’attrice che fosse] incredibilmente forte, appassionata, splendida, arguta, intelligente, con un grande fuoco e una gioia dentro.

Il regista parla anche dell’aspetto più controverso della fiaba di Andersen e del film animato: il fatto che Ariel rinunci alla sua voce e al suo corpo di sirena per un uomo, il principe Eric.

Il personaggio risale ad Hans Christian Andersen da un altro secolo, ma al contempo, persino nel 1989, sotto molti punti di vista [Ariel] sembra una donna molto moderna, una che vede la propria vita in modo diverso da chiunque attorno a lei, e parte per trovare quel sogno.

Per quanto riguarda il sopracitato Eric, cui presta il volto Jonah Hauer-King:

Il ruolo di Eric nel film animato — sono sicuro che i creatori originali sarebbero d’accordo — è quello del classico principe un po’ legnoso che non ha nulla di interessante da dire. Nel nostro film c’è un’intera storia che viene sviluppata. Ha una madre, una regina, è un personaggio nuovo nel film. [Eric] ha una traiettoria simile a quella di Ariel. Non gli sembra di stare nel posto giusto, il suo mondo. Questi due spiriti affini si trovano a vicenda, e insegnano al mondo i pericoli del pregiudizio e l’importanza di abbattere muri e barriere tra i mondi.

La Sirenetta uscirà il 24 maggio nelle sale italiane: vi ricordo che abbiamo inserito il film tra i sci-fi e fantasy più attesi del 2023.

Intanto, potrete vedere le foto qui di seguito.

La foto

LEGGI ANCHE:

Jonah Hauer-King e Noma Dumezweni nelle foto dal set de La SirenettaLa voce originale di Ariel difende il casting di Halle Bailey

Freeform attacca i detrattori del casting di Halle Bailey

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI