LEGGI ANCHE: Avatar 3 e gli altri sequel si faranno grazie al successo di Avatar: La via dell’acqua
Il Colonnello Quaritch di Stephen Lang è tornato in Avatar: La via dell’acqua sotto forma di clone Na’vi, ma con tutto lo spirito vendicativo dell’originale. Il legame con il figlio Spider, però, lo ha mostrato sotto una luce più umana, e in Avatar 3 la sua evoluzione potrebbe continuare.
Intervistato da Empire, il produttore Jon Landau ha infatti lasciato intendere che potrebbe esserci spazio per una redenzione del “cattivo”:
Spider non ha mai avuto una vera famiglia, ed è proprio quello che sta cercando. In Quaritch 2.0 non può fare a meno di vedere il padre che non ha mai conosciuto, uno spirito affine. È anche possibile che il rapporto di Quaritch con Spider porterà a una trasformazione. Cosa può imparare da Spider? Comincia a vedere Pandora in modo diverso? A Jake è successo.
In effetti, ora anche Quaritch può connettersi al pianeta e sentire Eywa, la Grande Madre dei Na’vi, com’era già successo a Jake nel primo film. Inoltre, Pandora è il posto che suo figlio chiama casa, quindi il Colonnello potrebbe impegnarsi in prima persona per difenderlo. L’antagonista principale diventerebbe così il Generale Ardmore, alias Edie Falco.
Comunque, il mese scorso abbiamo scoperto che la BBC aveva svelato i titoli dei sequel già nel 2018, ma non sappiamo se saranno confermati: si tratterebbe di Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa. Oltre ad Avatar 3, anche alcune parti del quarto sono state già girate, per evitare «l’effetto Stranger Things» legato all’invecchiamento degli attori bambini e adolescenti.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Avatar: La via dell’acqua
– Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua
– James Cameron e il cast presentano il film alla stampa
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: ComicBookMovie