LEGGI ANCHE: Avatar 3 e gli altri sequel si faranno grazie al successo di Avatar: La via dell’acqua
È ormai chiaro che James Cameron potrà continuare la sua saga fantascientifica dopo il successo di Avatar: La via dell’acqua, e proseguire così l’esplorazione dei clan Na’vi che abitano Pandora. Avatar 3, già girato, introdurrà il popolo della cenere, legato quindi all’elemento del fuoco (come i Metkayina lo erano all’acqua).
Ebbene, ora apprendiamo che sarà Oona Chaplin a guidare questo clan: l’attrice spagnola, nipote di Charlie Chaplin e pronipote del drammaturgo Eugene O’Neill, interpreterà Varang, leader del suddetto popolo. A quanto pare, sarà il primo clan dei Na’vi rappresentato sotto una luce negativa. Il produttore Jon Landau ha infatti dichiarato che gli antagonisti non si nasconderanno più solo tra gli umani:
Ci sono umani buoni e umani cattivi – lo stesso vale per i Na’vi – ma spesso la gente non si considera malvagia. Qual è la causa della loro evoluzione in ciò che noi percepiamo come cattivo? Forse esistono altri fattori di cui non siamo a conoscenza.
Oona Chaplin è nota soprattutto per il ruolo di Talisa Maegyr in Game of Thrones, uccisa durante le famigerate Nozze Rosse mentre era incinta di Robb Stark. È apparsa anche in vari film (tra cui Quantum of Solace e Imago mortis) e in alcune serie tv, comprese Sherlock, Black Mirror e Taboo.
A fine dicembre abbiamo scoperto che la BBC aveva svelato i titoli dei sequel già nel 2018, ma non sappiamo se saranno confermati. Si tratterebbe di Avatar: The Seed Bearer, Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa. Oltre ad Avatar 3, anche alcune parti del quarto sono state già girate, per evitare «l’effetto Stranger Things» legato all’invecchiamento degli attori bambini e adolescenti.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Avatar: La via dell’acqua
– Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua
– James Cameron e il cast presentano il film alla stampa
Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: ComicBookMovie