Cinema Cinecomic

Spider-Man 4, arriva una conferma dal presidente di Sony Pictures

Pubblicato il 22 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Spider-Man 4 è già in pre-produzione?

Il sequel di Spider-Man: No Way Home non è stato ancora annunciato ufficialmente da Sony Pictures, ma la sua realizzazione è ormai data per scontata: almeno, questo è ciò che possiamo ricavare dalle dichiarazioni di Tom Rothman – presidente dello studio – a The Hollywood Reporter.

A Rothman è stato chiesto se il film sia nei piani della Sony, e questa è stata la sua risposta:

Potete scommetterci. Quando potrete aspettarvelo, non lo so. Non si serve il vino prima del tempo.

Nonostante sia sviluppato insieme ai Marvel Studios, e faccia parte del Marvel Cinematic Universe, il compito di annunciarlo sarà proprio della Sony, detentrice dei diritti cinematografici di Spider-Man. Tom Holland dovrebbe tornare, e fare ulteriori apparizioni nel MCU (presumibilmente in Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars). Ovviamente non c’è ancora nulla di certo, sono soltanto rumor.

Girava voce anche di una possibile uscita del film nel 2024, ma anche questa è un’indiscrezione priva di conferme. Peraltro, Kevin Feige aveva dichiarato che personaggi come Spidey e Daredevil sarebbero stati l’anima più terrena e metropolitana del MCU: è quindi possibile che prima o poi li vedremo insieme, ma è ancora presto per dirlo con certezza.

Per il momento, sappiamo solo che il simbionte di Venom – o quantomeno un suo frammento – è a piede libero, e che Peter Parker ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned non si ricordano di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici).

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Tom Holland ha già firmato per Spider-Man 4 e gli altri film?

La recensione di Spider-Man: No Way Home

Il presidente di Sony Pictures è ottimista su Spider-Man 4

Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home

Kevin Feige assicura che Spider-Man 4 si farà

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie