LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: No Way Home
L’enorme successo di Spider-Man: No Way Home era palese fin dall’inizio, e se lo avete visto sapete già che le avventure di Peter Parker sono proiettate verso una nuova direzione, più fedele ai fumetti. Ebbene, ora Kevin Feige conferma che il prossimo film dell’Arrampicamuri – per comodità lo chiameremo Spider-Man 4 – si farà.
Parlando con il New York Times, il capo dei Marvel Studios spiega che non vuole far “preoccupare” i fan, soprattutto dopo il quasi divorzio tra Marvel e Sony Pictures nel post-Far From Home.
Io e Amy [Pascal] e Disney e Sony stiamo parlando – sì, stiamo attivamente cominciando a sviluppare il prossimo capitolo della storia, e lo dico apertamente perché non voglio che i fan attraversino un trauma della separazione com’è successo dopo Far From Home. Stavolta non accadrà.
Spider-Man 4 partirà ovviamente dal finale di No Way Home, dove Peter ha chiesto al Dottor Strange di lanciare un incantesimo per cancellare la propria esistenza dalla mente di tutti, ed evitare così un’invasione di supercattivi dal multiverso. Il nostro eroe si è quindi ritrovato completamente solo e povero in canna, ma determinato a proseguire la sua “missione” di Spider-Man con uno splendido nuovo costume, fatto in casa come nei fumetti (e fedelissimo a quello classico). Amy Pascal aggiunge:
Alla fine del film che abbiamo appena fatto, vedete Spider-Man prendere una decisione importante, una cosa che non gli avete mai visto fare prima [nei film]. È un sacrificio. E ci dà molto su cui lavorare per il prossimo film.
Insomma, Spider-Man 4 si farà, ovviamente con Tom Holland come protagonista. Sarà interessante scoprire come si svolgeranno le sue avventure, ora che lo status del Tessiragnatele è cambiato. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Spider-Man: No Way Home e Hawkeye sono collegati?
– Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home
Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.
Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.
Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.
Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.
Fonte: ComicBookMovie