Kevin Feige tranquillizza i fan: Spider-Man 4 si farà

Kevin Feige tranquillizza i fan: Spider-Man 4 si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: No Way Home

ATTENZIONE: CONTIENE SPOILER SU NO WAY HOME

L’enorme successo di Spider-Man: No Way Home era palese fin dall’inizio, e se lo avete visto sapete già che le avventure di Peter Parker sono proiettate verso una nuova direzione, più fedele ai fumetti. Ebbene, ora Kevin Feige conferma che il prossimo film dell’Arrampicamuri – per comodità lo chiameremo Spider-Man 4 – si farà.

Parlando con il New York Times, il capo dei Marvel Studios spiega che non vuole far “preoccupare” i fan, soprattutto dopo il quasi divorzio tra Marvel e Sony Pictures nel post-Far From Home.

Io e Amy [Pascal] e Disney e Sony stiamo parlando – sì, stiamo attivamente cominciando a sviluppare il prossimo capitolo della storia, e lo dico apertamente perché non voglio che i fan attraversino un trauma della separazione com’è successo dopo Far From Home. Stavolta non accadrà.

Spider-Man 4 partirà ovviamente dal finale di No Way Home, dove Peter ha chiesto al Dottor Strange di lanciare un incantesimo per cancellare la propria esistenza dalla mente di tutti, ed evitare così un’invasione di supercattivi dal multiverso. Il nostro eroe si è quindi ritrovato completamente solo e povero in canna, ma determinato a proseguire la sua “missione” di Spider-Man con uno splendido nuovo costume, fatto in casa come nei fumetti (e fedelissimo a quello classico). Amy Pascal aggiunge:

Alla fine del film che abbiamo appena fatto, vedete Spider-Man prendere una decisione importante, una cosa che non gli avete mai visto fare prima [nei film]. È un sacrificio. E ci dà molto su cui lavorare per il prossimo film.

Insomma, Spider-Man 4 si farà, ovviamente con Tom Holland come protagonista. Sarà interessante scoprire come si svolgeranno le sue avventure, ora che lo status del Tessiragnatele è cambiato. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Spider-Man: No Way Home e Hawkeye sono collegati?

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e presumibilmente anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Dave Bautista ha parlato con James Gunn di Bane, ma probabilmente non lo farà 31 Gennaio 2023 - 13:45

La star di Guardiani della Galassia rivela, tra le righe, che James Gunn sta pianificando un reboot totale del DCU

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

Shazam! Furia degli dei – Sandberg condivide il nuovo trailer in 4K 30 Gennaio 2023 - 12:00

Il nuovo trailer di Shazam! Furia degli dei è ancora più spettacolare a risoluzione 4K: lo ha condiviso il regista David S. Sandberg.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI