Cinema Trailer & Video

Avatar, ecco 12 Days of Christmas in versione Pandora

Pubblicato il 25 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Avatar: La via dell’acqua

Avatar: La via dell’acqua è uscito giusto in tempo per le feste natalizie, e ha trovato un modo alquanto particolare per farci gli auguri.

Il canale youtube della saga ha infatti pubblicato una versione “pandoriana” di Twelve Days of Christmas, una delle canzoni di Natale più popolari della cultura anglosassone. Le origini della musica sono ignote, ma il testo è una filastrocca per bambini che apparve per la prima volta nel libro Mirth without Mischief (1780). Con una tipica struttura cumulativa, il narratore descrive i doni che ha ricevuto dal suo “vero amore”, aggiungendone uno per ogni strofa (e per ogni giorno delle feste). È il medesimo schema che ritroviamo anche in Alla fiera dell’est di Angelo Branduardi, per intenderci.

In questa versione, però, vengono citati i personaggi di Avatar come mittenti dei regali, mentre i doni sono le creature, i veicoli o altri elementi della saga. La suggestiva rivisitazione del brano musicale è opera de L’Orchestra Cinématique, trio inglese composto da Cole Magnus, Simon Joshua e Chan Williams. Sono specializzati in cover di grandi composizioni orchestrali del cinema, della TV e dei videogiochi.

A proposito di musica, non dimenticate il videoclip con la canzone di The Weeknd per il film, e la colonna sonora su Disney Music VEVO.

Buon Natale!

12 Days of Christmas in versione Avatar

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua

James Cameron e il cast presentano il film alla stampa

La sinossi

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.

Regia e sceneggiatura

La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Volti nuovi

Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).

Le date di uscita

16 dicembre 2022Avatar 2
20 dicembre 2024Avatar 3
18 dicembre 2026Avatar 4
22 dicembre 2028Avatar 5

Fonte: Youtube