LEGGI ANCHE: Iniziata ufficialmente la produzione di Dune: Part Two
Le riprese di Dune: Part Two sono in corso ad Abu Dhabi, e Zendaya ha pubblicato una splendida foto che la ritrae nel deserto (ma non in costume di scena). Sono gli stessi paesaggi che vedremo nel film, dove faranno da “controfigura” ad Arrakis.
L’attrice di Malcolm and Marie interpreta Chani, che abbiamo visto soltanto nell’incipit e nell’epilogo del primo film. Nel sequel, però, il suo ruolo sarà molto più ampio, da co-protagonista. Lei e gli altri Fremen affiancheranno Paul Atreides (Timothée Chalamet) nella battaglia contro gli Harkonnen.
È inoltre disponibile il suggestivo poster di Mondo dedicato al capitolo precedente. Vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 3 novembre 2023.
Potrete vedere le immagini qui di seguito.
ON SALE AT 11AM: we have two versions of a new DUNE poster by the great @RoryKurtz. ✨
Desert power. Head to The Drop now: https://t.co/svyxbSt1xv pic.twitter.com/hPgylCI89L
— MONDO (@MondoNews) November 22, 2022
LEGGI ANCHE:
– Le riprese di Dune: Part Two presso la Tomba Brion in Veneto
– La recensione di Dune da Venezia 78
– Un dialogo immaginario per raccontare Dune a chi non lo conosce
– Il grande fraintendimento sul Dune di Denis Villeneuve
Il cast include Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).
Nel sequel si aggiungeranno Florence Pugh (Principessa Irulan), Austin Butler (Feyd-Rautha), Léa Seydoux (Lady Margaret), Christopher Walken (Imperatore Shaddam IV) e Souheila Yacoub (Shishakli).
Dune fu adattato da David Lynch nell’omonimo film del 1984, ma in precedenza Alejandro Jodorowsky tentò un’ambiziosa trasposizione che si scontrò con il rifiuto di Hollywood, come racconta il documentario Jodorowsky’s Dune.
Questo nuovo adattamento firmato da Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Sicario, Arrival, Blade Runner 2049) e dallo sceneggiatore Eric Roth (Forrest Gump, Alì, Munich) è circondato da grandi aspettative, ed è stato già descritto come uno “Star Wars per adulti”. Come sappiamo, il film adatterà solo la prima metà del romanzo di Herbert.
Arrakis è il pianeta più inospitale della galassia. Una landa di sabbia e rocce popolata da mostri striscianti e sferzata da tempeste devastanti. Ma sulla sua superficie cresce il melange, la sostanza che dà agli uomini la facoltà di aprire i propri orizzonti mentali, conoscere il futuro, acquisire le capacità per manovrare le immense astronavi che garantiscono gli scambi tra i mondi e la sopravvivenza stessa dell’Impero. Sul saggio Duca Leto, della famiglia Atreides, ricade la scelta dell’Imperatore per la successione ai crudeli Harkonnen al governo dell’ambito pianeta. È la fine dei fragili equilibri di potere su cui si reggeva l’ordine dell’Impero, l’inizio di uno scontro cosmico tra forze straordinarie, popoli magici e misteriosi, intelligenze sconosciute e insondabili.
Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter saranno i produttori di Dune, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert svolgeranno la funzione di produttori esecutivi; Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo.
Fonte: ComicBookMovie