LEGGI ANCHE: Le prime scene di Indiana Jones 5 mostrate al D23 Expo
Oltre a smentire le voci sui test screening di Indiana Jones 5, il regista James Mangold ha risposto a un fan che gli chiedeva quando sarebbe uscito “il prossimo materiale promozionale” del film.
«Meno di 30 giorni» è stata la sua replica, sorprendentemente precisa. È verosimile che si riferisca al primo trailer o a un teaser poster, spesso correlati nelle strategie degli studios (ovvero: se fosse un poster, il trailer potrebbe arrivare poco dopo). Di qualunque cosa si tratti, insomma, la vedremo entro il 13 dicembre. Non dimentichiamo che Avatar: La via dell’acqua uscirà il 14 dicembre, quindi la Disney potrebbe approfittarne per associargli il trailer del nuovo Indy.
Less than 30 days.
— Mangold (@mang0ld) November 13, 2022
Non ci sono dettagli ufficiali sul film, ma la storia dovrebbe svolgersi negli anni Sessanta. Varie indiscrezioni sostengono che la trama sia legata in qualche modo all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. Si tratta solo di rumor, quindi prendeteli con le pinze. Comunque, sappiamo che sarà l’ultima interpretazione di Harrison Ford nel ruolo del celebre archeologo, mentre di recente abbiamo scoperto che il personaggio di Phoebe Waller-Bridge sarà la sua figlioccia.
Vi ricordo che Lucasfilm intende realizzare una serie ambientata nel mondo di Indy, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in proposito. L’uscita americana del film è attesa per il 30 giugno 2023. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Prima foto dal set di Indiana Jones 5 con Phoebe Waller-Bridge
– Harrison Ford si è infortunato alla spalla mentre girava Indiana Jones 5
Nel cast di Indiana Jones 5 figurano Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.
La produzione è curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.
Fonte: ComicBook.com