LEGGI ANCHE: Lucasfilm pianifica una serie di Indiana Jones per Disney+
Ha destato una certa sorpresa la notizia dei giorni scorsi circa una potenziale serie per Disney+ ambientata nel mondo di Indiana Jones, e ora i primissimi dettagli potrebbero essere trapelati on-line.
Ospite di The Hot Mic, il solitamente ben informato Jeff Sneider ha infatti rivelato che lo show – stando alle sue fonti – ruoterà attorno a Abner Ravenwood, e sarà quindi un prequel de I predatori dell’Arca perduta.
Per chi non lo sapesse, Abner Ravenwood è il padre di Marion Ravenwood, storico amore di Indy, con cui si sposa alla fine de Il regno del teschio di cristallo. È quindi il nonno del loro figlio, Mutt. Si tratta di un personaggio mai apparso nei film, ma nominato varie volte: sappiamo che fu il mentore principale dell’archeologo durante gli studi, quindi una figura importante nella sua vita. Dato che di Abner conosciamo ben poco, la serie avrebbe molta libertà d’azione per narrarne le avventure, e anche per scritturarne l’interprete. Inoltre, siccome il primo film della saga è ambientato nel 1936, la trama potrebbe svolgersi negli anni Venti, se non negli anni Dieci. Ovviamente è solo un’ipotesi, quindi prendetela con le molle.
EXCLU via THE HOT MIC podcast presented by @LineAbove: I’m hearing that ABNER RAVENWOOD will be the protagonist of the Indiana Jones series, which will be a prequel to RAIDERS. https://t.co/KlqFf2zoCz
— Jeff Sneider (@TheInSneider) November 11, 2022
Pare che Disney e Lucasfilm abbiano parlato di questo progetto durante gli incontri con vari sceneggiatori, ma sono ancora nelle primissime fasi di ideazione. D’altra parte, Indiana Jones 5 sarà l’ultima interpretazione di Harrison Ford nel ruolo del grande avventuriero, e la Casa di Topolino vuole cercare altre vie per continuare il franchise. Se Phoebe Waller-Bridge proseguisse la saga cinematografica come nuova protagonista, un’eventuale serie potrebbe invece espandere l’universo narrativo in altre direzioni.
L’uscita americana del film è attesa per il 30 giugno 2023. Vi terremo aggiornati.
Ovviamente non sarebbe la prima volta che il mondo dell’archeologo fa capolino sul piccolo schermo. La serie Le avventure del giovane Indiana Jones andò in onda sulla ABC dal 1992 al 1993, mentre quattro film televisivi furono realizzatri tra il 1994 e il 1996 per The Family Channel (l’attuale Freeform). Indy era interpretato da Sean Patrick Flanery e da Corey Carrier, a seconda dell’età. George Hall gli prestava il volto da anziano, per la chiusura di ogni episodio.
Fonte: ComicBook.com