L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono

Di Marco Triolo

Harrison Ford si è infortunato a una spalla provando una scena di lotta sul set di Indiana Jones 5. La gravità dell’infortunio non è nota. Quello che si sa è che il regista James Mangold continuerà a girare le scene che non coinvolgono il protagonista, mentre l’attore seguirà l’opportuna terapia. La tabella di marcia della lavorazione verrà riconfigurata nelle prossime settimane.

Disney ha diffuso il seguente comunicato:

Nel corso delle prove di una scena di lotta, Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla. La produzione proseguirà mentre l’idonea terapia verrà valutata, e la tabella delle riprese verrà riconfigurata secondo necessità nelle prossime settimane.

È la seconda volta che Harrison Ford si fa male sul set di un film in cui riprende un suo celebre ruolo. Nel corso delle riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza negli studi Pinewood a giugno 2014, Ford si era rotto una caviglia quando una porta idraulica del Millennium Falcon gli era caduta addosso. Le riprese furono sospese per due settimane. Il regista J.J. Abrams tenne per sé il fatto di essersi rotto una vertebra tentando di sollevare la porta dalla gamba dell’attore.

Il quinto Indiana Jones

Le riprese di Indiana Jones 5 si stanno svolgendo presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra.

Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura (ed è il solo accreditato), e ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia. Lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

The Family Plan: Mark Wahlberg protagonista del film originale Apple 16 Agosto 2022 - 20:45

Mark Wahlberg interpreterà un padre in fuga con la sua famiglia dopo che il suo passato è tornato a galla

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.