L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono

Indiana Jones 5: Harrison Ford si è infortunato a una spalla, le riprese proseguono

Di Marco Triolo

Harrison Ford si è infortunato a una spalla provando una scena di lotta sul set di Indiana Jones 5. La gravità dell’infortunio non è nota. Quello che si sa è che il regista James Mangold continuerà a girare le scene che non coinvolgono il protagonista, mentre l’attore seguirà l’opportuna terapia. La tabella di marcia della lavorazione verrà riconfigurata nelle prossime settimane.

Disney ha diffuso il seguente comunicato:

Nel corso delle prove di una scena di lotta, Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla. La produzione proseguirà mentre l’idonea terapia verrà valutata, e la tabella delle riprese verrà riconfigurata secondo necessità nelle prossime settimane.

È la seconda volta che Harrison Ford si fa male sul set di un film in cui riprende un suo celebre ruolo. Nel corso delle riprese di Star Wars: Il risveglio della Forza negli studi Pinewood a giugno 2014, Ford si era rotto una caviglia quando una porta idraulica del Millennium Falcon gli era caduta addosso. Le riprese furono sospese per due settimane. Il regista J.J. Abrams tenne per sé il fatto di essersi rotto una vertebra tentando di sollevare la porta dalla gamba dell’attore.

Il quinto Indiana Jones

Le riprese di Indiana Jones 5 si stanno svolgendo presso il castello di Bamburgh nel Northumberland, in Inghilterra.

Nel cast del film troveremo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Toby Jones e Shaunette Renée Wilson. James Mangold ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura (ed è il solo accreditato), e ha preso il posto di Steven Spielberg alla regia. Lo storico regista della saga rimane come produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. John Williams tornerà alle musiche.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: Crollo del 60% degli incassi dopo l’entrata delle nuove misure sanitarie 23 Luglio 2021 - 23:50

L'entrata in vigore delle nuove misure sanitarie in Francia ha portato a un crollo del 60% degli incassi cinematografici e alzamento delle prenotazioni per i vaccini

Superman: Michael B. Jordan e HBO Max insieme per un progetto incentrato su Val-Zod 23 Luglio 2021 - 22:41

Michael B. Jordan e la sua società di produzione Outlier Society hanno unito le forze con HBO Max per sviluppare un progetto incentrato su Val-Zod, l’Uomo d’Acciaio di Terra-2.

Star Trek: Prodigy – Il trailer della nuova serie animata 23 Luglio 2021 - 20:39

In occasione del Comic-Con@Home, Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso traier di Star Trek: Prodigy.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.