Cinema Casting Cinecomic

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Daniel Kaluuya sarà Spider-Punk

Pubblicato il 08 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli Spidey di Tom Holland e Yuri Lowenthal in Spider-Man: Across the Spider-Verse?

The Hollywood Reporter segnala che Daniel Kaluuya è entrato nel cast di Spider-Man: Across the Spider-Verse, dove presterà la voce a Spider-Punk.

Creato da Dan Slott e Olivier Coipel nel 2015, Spider-Punk è Hobart “Hobie” Brown, adolescente senzatetto di Terra-138 che viene morso da un ragno irradiato dai rifiuti tossici del presidente Norman Osborn. Diventa quindi l’Uomo Ragno di quell’universo, adottando però un’identità punk-rock. In origine sarebbe dovuto essere Spider-UK, ma Slott preferì caratterizzarlo come “interamente punk”.

Daniel Kaluuya vanta già un’esperienza nei cinecomic, avendo interpretato Black Death in Kick-Ass 2 e W’Kabi nel primo Black Panther. Il ruolo che l’ha consacrato al grande pubblico è stato però in Get Out di Jordan Peele, con cui ha lavorato di recente anche in Nope. Da segnalare inoltre il suo lavoro in Skins, Johnny English – La rinascita, Black Mirror, Babylon, Sicario e Judas and the Black Messiah, per cui ha vinto l’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Spider-Man: Across the Spider-Verse è ovviamente il sequel di Into the Spider-Verse, e uscirà il 2 giugno 2023 nelle sale americane. Miles Morales sarà impegnato in un’avventura nel multiverso con numerosi Tessiragnatele alternativi, compreso Spider-Man 2099. L’antagonista sarà la Macchia. La storia continuerà successivamente nel terzo capitolo, Beyond the Spider-Verse.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La descrizione delle scene di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostrate ad Annecy

Dettagli su Spider-Man: Across the Spider-Verse e il titolo del sequel

Il teaser di Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il cast

Il cast vocale include Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Jake Johnson, Oscar Isaac, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Vélez, Issa Rae, Daniel Kaluuya e Jason Schwartzman.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. La sceneggiatura è opera di Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham.

L’antagonista

L’antagonista principale sarà la Macchia, con la voce di Jason Schwartzman. Come nei fumetti, avrà il corpo ricoperto di pois che fungono da portali dimensionali, e potrà inoltre lanciarli.

Fonte: ComingSoon.net