Cinema Cinecomic

Blade ha trovato il suo regista in Yann Demange

Pubblicato il 22 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Marvel rinvia Blade di quasi un anno

Deadline riporta che i Marvel Studios hanno trovato il nuovo regista di Blade: sarà il francese Yann Demange a raccogliere il testimone di Bassam Tariq, che ha deciso di lasciare il progetto lo scorso settembre. Michael Starrbury scriverà la sceneggiatura.

Yann Demange, nato a Parigi da madre francese e padre algerino, è noto per ’71 e Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, ma anche per il suo lavoro in varie serie tv, tra cui Diario di una squillo perbene, Dead Set, Criminal Justice e Lovecraft Country.

Michael Starrbury è stato candidato agli Emmy con Ava DuVernay per la scrittura di un episodio di When They See Us. Inoltre, ha scritto la serie Colin in bianco e nero e il film The Inevitable Defeat of Mister and Pete.

I Marvel Studios si sono presi il loro tempo per selezionare un regista, ascoltando le proposte di vari cineasti nelle ultime settimane: il pitch di Demange li ha evidentemente impressionati, centrando proprio il tono che vogliono dare al film. Questo nuovo Blade non sarà dark quanto la trilogia con Wesley Snipes, ma adotterà comunque un registro più “oscuro” rispetto ai precedenti capitoli del Marvel Cinematic Universe.

Beau DeMayo stava lavorando al copione (dopo una stesura di Tariq e Stacy Osei-Kuffour), ma non sappiamo se Starrbury lo userà come base o ripartirà da zero. Kevin Feige e il protagonista Mahershala Ali saranno i produttori del film. Quest’ultimo ha già debuttato nel ruolo del Diurno: abbiamo infatti sentito la sua voce nella scena post-credits di Eternals.

Blade uscirà il 6 settembre 2024 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Bassam Tariq lascia la regia di Blade

Milan Ray nel cast del film?

Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComingSoon.net