Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?

Deadline riporta che Aaron Pierre è entrato nel cast di Blade, film dei Marvel Studios con Mahershala Ali nelle vesti del Diurno.

Non sappiamo quale personaggio interpreterà, ma pare che fosse “uno dei ruoli più ambiti di Hollywood da quando Bassam Tariq è stato ingaggiato come regista lo scorso autunno”. Difficile indovinarne l’identità, anche se i fan stanno facendo i nomi di Lucas Cross (padre di Blade che viene trasformato in vampiro), Hannibal King (alleato del cacciatore di vampiri, già interpretato da Ryan Reynolds in Blade: Trinity) e del Diacono Frost (avversario del Diurno, interpretato da Stephen Dorff nel primo film). A questo punto, però, vale qualunque ipotesi.

L’inglese Aaron Pierre è noto soprattutto per il ruolo di Dev-Em in Krypton, per quello di Caesar ne La ferrovia sotterranea e per quello di Mid-Sized Sedan in Old di Shyamalan. Presterà la voce a Mufasa nel prequel de Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins.

Nel cast c’è anche Delroy Lindo: se per il ruolo di quest’ultimo (ancora sconosciuto) Tariq e Kevin Feige hanno sempre avuto in mente l’acclamato interprete di Da 5 Bloods, per quello di Aaron Pierre è stato necessario incontrare “dozzine di attori emergenti”. Pierre è quindi diventato il favorito nelle ultime settimane.

La scena post-credits di Eternals suggerisce che nel film potrebbe apparire anche Dane Whitman / Cavaliere Nero (Kit Harington), ma non ci sono conferme in proposito. Alcune fonti sostengono che le riprese del film cominceranno alla fine dell’estate 2022. Vi terremo aggiornati.

Blade

LEGGI ANCHE:

Delroy Lindo nel cast di Blade

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Bassam Tariq alla regia di Blade

Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.

La sceneggiatirce

Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il regista

Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI