Cinema Cinecomic

Thor: Love and Thunder – [SPOILER] non sa niente del suo futuro nel MCU

Pubblicato il 19 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Thor: Love and Thunder

I Marvel Studios stanno usando sempre più spesso le scene dopo i titoli di coda per introdurre personaggi nuovi nel Marvel Cinematic Universe, e lo stesso è accaduto di recente in Thor: Love and Thunder. Ebbene, l’attore interessato ha parlato per la prima volta della questione… ma proseguiamo dopo il salto perché ovviamente ci sono spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER

Se avete visto il film, sapete che la scena a metà dei titoli di coda ha introdotto Brett Goldstein nel ruolo di Ercole, come vi abbiamo raccontato nel nostro approfondimento. Il semidio greco viene incaricato da suo padre Zeus (Russell Crowe) di dare la caccia a Thor, per insegnare ai mortali l’antico timore degli dei. Parlando con Variety, l’attore di Ted Lasso racconta che non ha potuto dire a nessuno del suo ruolo, nemmeno ai suoi genitori… ma li ha mandati a vedere il film per fare loro una sorpresa:

Non l’ho detto a nessuno perché la Marvel mi ha messo un chip nel collo che diceva “Se ne parli, sei morto”. A mia mamma e a mio papà ho mandato un messaggio: “Ho appena visto Thor“. So che non è il tipo di film che vedrebbero di solito. Ho detto, “Dovreste andare a vederlo. È divertente”. Mia mamma mi stava mandando messaggi durante il film per darmi il suo commento. Le ho detto, “Guarda il film!”. Poi arriva la scena finale, dove si vede Russell Crowe… mia mamma mi scrive, “Russell Crowe è tornato, è molto divertente”. E io le faccio, “Ca**o, guarda lo schermo!”

Lo rivedremo nelle succinte vesti di Ercole? Non lo sa nemmeno lui:

Davvero, onestamente – non è che voglia fare il vago – non ne so nulla. Tutto ciò che so è quello che ho fatto quel giorno, e basta. Potrebbe non esserci nient’altro. Sono stati tre secondi divertenti.

Nonostante le parole di Goldstein, è quasi scontato che il suo Ercole tornerà nel MCU, ma non sappiamo quando. Peraltro, il regista Taika Waititi ha rivelato che l’attore inglese è stato voluto da Kevin Feige in persona: difficile immaginare che l’abbia scritturato per una singola apparizione.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni recensisce Thor: Love and Thunder

Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder?

Il regista e il cast presentano il film alla conferenza stampa

Il nostro video dalla premiere e l’intervista a Chris Hemsworth

La sinossi ufficiale

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) impegnato in un viaggio diverso da qualunque altro abbia mai affrontato: una ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer intergalattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che vuole l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e della sua ex ragazza Jane Foster (Natalie Portman), che – per la sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, Mjolnir, in quanto Mighty Thor. Insieme, s’imbarcano in una straziante avventura cosmica per scoprire il mistero dietro la vendetta del Macellatore di Dei, e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast figurano Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci sono inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe è Zeus.

Fonte: ComicBookMovie