Thor: Love and Thunder – Taika Waititi parla dell’introduzione di [SPOILER] nel MCU

Thor: Love and Thunder – Taika Waititi parla dell’introduzione di [SPOILER] nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Thor: Love and Thunder

Vi abbiamo già descritto le scene dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder, ma ora è Taika Waititi a parlarne per la prima volta. Proseguiamo dopo il salto perché su tratta di spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER

Intervistato da Uproxx, il regista fa riferimento al cameo di Ercole (Brett Goldstein) nella scena mid-credits, dove scopriamo che Zeus (Russell Crowe) è sopravvissuto al suo stesso fulmine scagliato da Thor. Il Re dell’Olimpo brama vendetta contro il Dio del Tuono, e vuole che Ercole lo faccia “cadere dal cielo” perché i mortali la smettano di venerare i supereroi, e tornino a temere gli dei. Waititi spiega che è stato Kevin Feige a volere Goldstein – attore noto soprattutto per Ted Lasso – nel ruolo di Ercole, ma non ha idea di quale sarà il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe.

Non so se [l’introduzione di Ercole] abbia qualcosa a che fare con Thor, o se si svilupperà in altro modo. Perché ovviamente anche Ercole è un personaggio dei fumetti. Quindi, sì, sarà interessante vedere cosa succede perché Kevin è la mente dietro tutti questi fili, come si annoderanno, mischieranno e accoppieranno. Io stesso sono curioso di scoprirlo.

È facile ipotizzare che Ercole ritorni in un potenziale Thor 5, ma non sappiamo se il film verrà realizzato. In ogni caso, il semidio greco potrebbe fare capolino anche in altre produzioni, soprattutto se consideriamo che nei fumetti è uno storico membro dei Vendicatori.

Staremo a vedere.

Thor: Love and Thunder

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni recensisce Thor: Love and Thunder

Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda di Thor: Love and Thunder?

Il regista e il cast presentano il film alla conferenza stampa

Il nostro video dalla premiere e l’intervista a Chris Hemsworth

La sinossi ufficiale

Il film vede Thor (Chris Hemsworth) impegnato in un viaggio diverso da qualunque altro abbia mai affrontato: una ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer intergalattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che vuole l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e della sua ex ragazza Jane Foster (Natalie Portman), che – per la sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, Mjolnir, in quanto Mighty Thor. Insieme, s’imbarcano in una straziante avventura cosmica per scoprire il mistero dietro la vendetta del Macellatore di Dei, e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast figurano Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci sono inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe è Zeus.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI