SerieTV News Star Wars

Kate Herron (Loki) dirigerà The Acolyte, nuova serie di Star Wars?

Pubblicato il 17 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Amandla Stenberg protagonista di The Acolyte?

Tra le future serie di Star Wars, The Acolyte è forse la più intrigante, poiché esplorerà un’epoca mai apparsa finora in live-action: la cosiddetta Alta Repubblica, periodo in cui i Jedi erano al massimo del loro splendore, e la galassia viveva una sorta di Rinascimento. La trama sarà quindi ambientata 100 anni prima de La minaccia fantasma, con grande anticipo rispetto alla crisi (e alla successiva caduta) della Repubblica. La showrunner Leslye Headland ha spiegato che la serie ruoterà attorno a “questioni politiche, personali e spirituali che accadono in un’epoca di cui non sappiamo molto”, e ha rivelato che i Jedi in questo periodo indossano persino delle uniformi bianche e oro, spesso immacolate perché gli scontri sono rari.

Ebbene, Bespin Bulletin rivela che la pre-produzione è cominciata a Reading, in Inghilterra, e che le riprese dovrebbero svolgersi presso i nuovissimi Shinfield Studios. Pare inoltre che la lavorazione comincerà il prossimo novembre e terminerà nel maggio 2023.

Making Star Wars aggiunge che Kate Herron è coinvolta nello show, e la conferma in tal senso arriverebbe da due fonti diverse. Chissà, magari la regista di Loki dirigerà alcuni episodi, se non l’intera serie. Lei e Leslye Headland potrebbero portare aria nuova nella galassia lontana lontana, aumentandone lo spettro di rappresentazione e diversità.

Kate Herron ha lavorato anche ad altri show, tra cui Sex Education e Daybreak, ma Loki ha decisamente accresciuto la sua notorietà. La regista ha però deciso di non tornare per la seconda stagione.

The Acolyte uscirà nel 2023 su Disney+. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Rayne Roberts sviluppa The Acolyte con Leslye Headland

Lucasfilm annuncia The Acolyte e altre serie

Leslye Headland creerà una serie di Star Wars

The Acolyte

Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.

Il cast

La protagonista dovrebbe essere Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nata a Los Angeles, è conosciuta soprattutto per Hunger Games, Sleepy Hollow, Noi siamo tutto, Darker Minds, Il coraggio della verità – The Hate U Give, The Eddy e Caro Evan Hansen.

Le autrici

Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.

Leslye Headland

Anche lei nativa di Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.

Fonte: SFF Gazette