LEGGI ANCHE: Rayne Roberts sviluppa The Acolyte con Leslye Headland
Si parla poco di The Acolyte, ma la serie creata da Leslye Headland potrebbe rivelarsi una bella sorpresa, e promette di far luce su un’era di Star Wars – la cosiddetta Alta Repubblica – che non è stata ancora esplorata in live-action. Ebbene, ora The Illuminerdi sostiene che Amandla Stenberg sia in trattative avanzate per interpretare la protagonista.
Non ci sono dettagli sul personaggio, ma pare che si chiami Aura; è però possibile che sia un nome in codice, non definitivo. Non sappiamo nemmeno se l’accolita Sith del titolo sia proprio lei, o un altro personaggio ancora. Comunque, Lucasfilm era alla ricerca di “una donna di colore in tarda adolescenza o sui vent’anni, atletica, che fosse in grado di soddisfare i requisiti fisici di questo ruolo, arti marziali comprese”.
Amandla Stenberg, nata a Los Angeles, è conosciuta soprattutto per Hunger Games, Sleepy Hollow, Noi siamo tutto, Darker Minds, Il coraggio della verità – The Hate U Give, The Eddy e Caro Evan Hansen. Era in corsa per il ruolo di Shuri in Black Panther, ma decise di rinunciare perché, in quanto birazziale (suo padre è danese), non si sentiva adatta per la parte: riteneva infatti che il personaggio dovesse andare a un’attrice con pelle più scura. Il ruolo è stato poi assegnato a Letitia Wright.
Pare che le riprese di The Acolyte cominceranno a Londra fra la tarda primavera e l’inizio dell’estate, mentre gli episodi dovrebbero essere otto. La serie uscirà su Disney+, probabilmente nel 2023. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Lucasfilm annuncia The Acolyte e altre serie
– Leslye Headland creerà una serie di Star Wars
Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.
Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.
Nata a Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.
Fonte: ComicBook Movie