L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars – Amandla Stenberg protagonista della serie The Acolyte?

Star Wars – Amandla Stenberg protagonista della serie The Acolyte?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rayne Roberts sviluppa The Acolyte con Leslye Headland

Si parla poco di The Acolyte, ma la serie creata da Leslye Headland potrebbe rivelarsi una bella sorpresa, e promette di far luce su un’era di Star Wars – la cosiddetta Alta Repubblica – che non è stata ancora esplorata in live-action. Ebbene, ora The Illuminerdi sostiene che Amandla Stenberg sia in trattative avanzate per interpretare la protagonista.

Non ci sono dettagli sul personaggio, ma pare che si chiami Aura; è però possibile che sia un nome in codice, non definitivo. Non sappiamo nemmeno se l’accolita Sith del titolo sia proprio lei, o un altro personaggio ancora. Comunque, Lucasfilm era alla ricerca di “una donna di colore in tarda adolescenza o sui vent’anni, atletica, che fosse in grado di soddisfare i requisiti fisici di questo ruolo, arti marziali comprese”.

Amandla Stenberg, nata a Los Angeles, è conosciuta soprattutto per Hunger Games, Sleepy Hollow, Noi siamo tutto, Darker Minds, Il coraggio della verità – The Hate U Give, The Eddy e Caro Evan Hansen. Era in corsa per il ruolo di Shuri in Black Panther, ma decise di rinunciare perché, in quanto birazziale (suo padre è danese), non si sentiva adatta per la parte: riteneva infatti che il personaggio dovesse andare a un’attrice con pelle più scura. Il ruolo è stato poi assegnato a Letitia Wright.

Pare che le riprese di The Acolyte cominceranno a Londra fra la tarda primavera e l’inizio dell’estate, mentre gli episodi dovrebbero essere otto. La serie uscirà su Disney+, probabilmente nel 2023. Vi terremo aggiornati.

The Acolyte

LEGGI ANCHE:

Lucasfilm annuncia The Acolyte e altre serie

Leslye Headland creerà una serie di Star Wars

The Acolyte

Descritta come un mystery-thriller con una forte componente femminile, la serie è ambientata negli ultimi giorni dell’Alta Repubblica, ovvero un centinaio di anni prima de La minaccia fantasma.

Le autrici

Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.

Leslye Headland

Nata a Los Angeles, Leslye Headland ha scritto e diretto i film The Wedding Party e SWOP: I sesso dipendenti, prima di creare Russian Doll con Natasha Lyonne e Amy Poehler. Ha scritto inoltre alcuni episodi di Terriers – Cani sciolti, e diretto varie puntate di Heathers, SMILF, Black Monday e della stessa Russian Doll.

Fonte: ComicBook Movie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Netflix acquista il nuovo film di Lee Daniels, un thriller su un caso di esorcismo con Octavia Spencer e Glenn Close 25 Gennaio 2022 - 11:30

Il film sarà basato sul caso di Latoya Ammons, madre di tre figli vittime di possessioni demoniache

Altrimenti ci arrabbiamo: uno spezzone del trailer del reboot compare su YouTube 25 Gennaio 2022 - 11:24

Diamo un primo sguardo al trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, reboot del cult movie con Bud Spencer e Terence Hill.

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.