GUARDA ANCHE: Il teaser di Avatar: La via dell’acqua in versione IMAX
Empire continua a pubblicare immagini esclusive di Avatar: La via dell’acqua, cui ha dedicato la copertina del suo nuovo numero.
Stavolta abbiamo un’inquadratura di gruppo che ritrae Jake (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldaña) e i loro figli biologici, Neteyam (Jamie Flatters), Lo’ak (Britain Dalton) e Tuktirey (Trinity Bliss). James Cameron ha voluto dare una famiglia ai protagonisti – ci saranno anche due figli adottivi – per alzare la posta in gioco della saga:
Ho cinque figli. Mi guardo intorno – non voglio parlare specificamente dell’universo Marvel o dell’universo DC – e tutti questi eroi del fantasy e della fantascienza sembrano liberi dalla morsa delle relazioni, quelle cose che ti tirano giù e ti tarpano le ali, ti scoraggiano dall’andare in giro a rischiare la vita. Ho pensato, “E se prendo questi incredibili personaggi, Jake e Neytiri, e do loro una famiglia?”. Così avranno i piedi d’argilla.
Per Sam Worthington, la famiglia consente di esplorare un nuovo lato di Jake:
Si tratta di capire quello che stai insegnando ai tuoi figli mentre si sviluppano, e crescono. Jake ha il punto di vista di un Marine, e tende verso quel modo di pensare perché è ciò che gli hanno inculcato sulla sopravvivenza. Pacifismo e militarismo finiranno sicuramente per scontrarsi.
Nei giorni scorsi abbiamo visto il personaggio di Sigourney Weaver e il ritorno di Quaritch, mentre Cameron ha dichiarato che non è sicuro di dirigere il quarto e il quinto film.
L’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022 nelle sale italiane. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.
EXCLUSIVE IMAGE ALERT! 🌊
Meet Jake and Neytiri’s brand new Na’vi family in #Avatar: The Way Of Water.
READ MORE: https://t.co/AGBP6eVoXY pic.twitter.com/CRnmS0d9Of
— Empire Magazine (@empiremagazine) July 4, 2022
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer di Avatar: La via dell’acqua
– Avatar: La via dell’acqua dal 14 dicembre in Italia
– Dettagli sulla trama e sul tema di Avatar 2
– James Cameron spiega perché non ha voluto l’HFR per i sequel di Avatar
– I sequel di Avatar sono fuori tempo massimo?
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: Empire