James Cameron potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5, si faranno?

James Cameron potrebbe non dirigere Avatar 4 e 5, si faranno?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Avatar: La via dell’acqua – Spiegato il ritorno di Quaritch, nuova immagine

Nuove informazioni sui film di Avatar arrivano dall’imminente nuovo numero della rivista Empire dedicato a Avatar: The Way Of Water. Come sappiamo il secondo e il terzo film, ancora senza titolo, sono stati girati in contemporanea.

Non è ancora iniziata la produzione di Avatar 4 e 5, anch’essi verranno girati insieme, ma James Cameron confida che potrebbe non essere lui a dirigerli:

“I film di Avatar in sé sono un po’ troppo impegnativi. Ho anche altre cose che sto sviluppando e che sono entusiasmanti. Credo che alla fine, non so se dopo il terzo o il quarto film, vorrò passare il testimone a un regista di cui mi fido, così potrò dedicarmi ad altre cose che mi interessano. O forse no. Non lo so.”

Ricordiamo che nel caso di Alita: Battle Angel, Cameron aveva affidato la regia del film a Robert Rodriguez, ed era rimasto a bordo come produttore esecutivo e co-sceneggiatore.

Parlando dei prossimi capitoli, ha aggiunto che non è sicuro se la saga continuerà dopo il terzo capitolo:

“Tutto quello che ho bisogno di dire sulla famiglia, sulla sostenibilità, sul clima, sul mondo naturale, i temi che sono importanti per me nella vita reale e nella mia vita cinematografica, posso dirlo su questa tela.
Sono diventato sempre più entusiasta man mano che andavo avanti. Il quarto film è una bomba. È un film da paura. Spero davvero di riuscire a realizzarlo. Ma dipende dalle forze di mercato. Il tre è in cantiere, quindi uscirà comunque. Spero davvero di riuscire a fare il quattro e il cinque, perché alla fine si tratta di un’unica grande storia”.

La sinossi

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Il cast

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet.

Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre, Avatar: La Via dell’Acqua verrà distribuito nelle nostre sale dal 16 dicembre.

Fonte Empire

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI