Cinema Cinecomic

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel

Pubblicato il 22 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video mostra la creazione del famoso meme per Spider-Man: No Way Home

L’epilogo di Spider-Man: No Way Home ha finalmente riportato l’Arrampicamuri del Marvel Cinematic Universe alle sue radici fumettistiche, costume compreso: è anche per questo che i fan sperano di vedere la continuazione delle sue avventure, e Deadline ha chiesto un aggiornamento in proposito a Tom Rothman, presidente di Sony Pictures.

“Speriamo di metterci a lavorare sul prossimo film di Spider-Man ha risposto quest’ultimo, dicendosi ottimista circa il ritorno di Tom Holland, Zendaya e gli altri attori.

Tutto quel gruppo, speriamo. Poi ci sono film che chiamerei delle aggiunte all’universo di Spider-Man. Si tratta di Kraven, che stiamo girando adesso, e Madam Web, che cominceremo in primavera con S.J. Clarkson alla regia. E poi ci sono molti personaggi Marvel che sono standalone.

Questo ipotetico Spider-Man 4 era stato confermato anche da Kevin Feige lo scorso dicembre, quindi staremo a vedere. Probabilmente non tornerà Jon Watts alla regia, soprattutto se consideriamo la sua recente decisione di abbandonare il film dei Fantastici 4.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La clip con i primi 10 minuti del film

La recensione di Spider-Man: No Way Home

Una featurette con Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire

Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home

Un video mostra la standing ovation del pubblico davanti al film

Kevin Feige assicura che Spider-Man 4 si farà

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie