Cinema Cinecomic

Namor sarà davvero l’antagonista principale di Black Panther: Wakanda Forever?

Pubblicato il 11 aprile 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un indizio su Namor nelle foto dal set di Black Panther: Wakanda Forever?

Per ovvie ragioni, Black Panther: Wakanda Forever è uno dei progetti più enigmatici dei Marvel Studios: la morte di Chadwick Boseman ha infatti costretto Ryan Coogler a ripensare il film, poiché l’attore non sarà sostituito nel ruolo di T’Challa, e non sappiamo chi erediterà la maschera di Pantera Nera. Assisteremo inoltre al debutto di Riri Williams (Dominique Thorne) prima della serie Ironheart, ma anche in questo caso non abbiamo idea di quale parte giocherà nella trama. Infine, arriviamo al rumor che sta suscitando maggiori discussioni tra i fan: ci sarà davvero l’esordio di Namor nel Marvel Cinematic Universe?

Ebbene, Charles Murphy non solo lo dà per scontato, ma conferma persino che il Re di Atlantide sarà l’antagonista principale. Da tempo gira la voce secondo cui Atlantide entrerà in conflitto col Wakanda, ed effettivamente esiste una rivalità tra Namor e T’Challa nei fumetti, ma in questo caso T’Challa non ci sarà. Comunque, i Marvel Studios hanno già cominciato a seminare qualche indizio sul regno sottomarino: il riferimento ai terremoti oceanici in Avengers: Endgame (per stessa ammissione degli sceneggiatori) mirava proprio in quella direzione, ma pare che anche il gigantesco Celestiale pietrificato nell’oceano – visto nel finale di Eternals – abbia influito su Atlantide.

Le indiscrezioni sostengono che sarà Tenoch Huerta a interpretare Namor, ed effettivamente sembra l’unico attore possibile, essendo stato annunciato come villain all’epoca del suo casting (non dai Marvel Studios, ovviamente). Staremo a vedere. Di certo, l’introduzione di Atlantide potrebbe avere grandi ripercussioni sul MCU.

L’uscita del sequel è stata rinviata dall’8 luglio all’11 novembre 2022. Stando a un sondaggio di Fandango, si tratta del blockbuster più atteso dell’anno.

LEGGI ANCHE:

Disney rinvia Black Panther: Wakanda Forever e altri film Marvel

Letitia Wright infortunata sul set durante uno stunt

Dominique Thorne debutterà come Riri Williams in Black Panther: Wakanda Forever

Mabel Cadena sarà Namora nel film?

Tanoch Huerta sarà Namor?

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Il cast

Nel cast di Black Panther: Wakanda Forever dovrebbero tornare Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta, Michaela Coel, Lake Bell e forse Mabel Cadena, ma i loro ruoli sono tenuti sotto stretto riserbo. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams.

La sceneggiatura di Black Panther 2

Come nel primo film, la sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

Fonte: ComicBookMovie