LEGGI ANCHE: Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade
Tecnicamente, il debutto di Blade nel Marvel Cinematic Universe è avvenuto nella scena post-credits di Eternals, dove però abbiamo sentito solo la voce di Mahershala Ali. Per quanto riguarda la sua prima apparizione fisica, The Comic Circus ci propone un rumor interessante: proseguiamo dopo il salto poiché si tratta di un potenziale spoiler.
Stando a diverse fonti consultate dal sito, Blade farà capolino nello special di Halloween su Werewolf By Night, peraltro non ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios. Ciononostante lo speciale si farà, con Gael García Bernal come protagonista e forse Michael Giacchino alla regia. Sarà un mediometraggio, se non addirittura un corto: non è ancora chiaro.
Comunque, la presenza di Blade avrebbe senso. Il Diurno e il licantropo hanno interagito poco nei fumetti, ma entrambi fanno parte del lato sovrannaturale dell’universo Marvel, ed entrambi sono nemici di Dracula. Chissà, magari Blade apparirà nelle battute finali per reclutare il protagonista, un po’ come ha fatto con Dane Whitman (alias Cavaliere Nero) in Eternals. In ogni caso, è quasi scontato che il Diurno farà almeno un’apparizione fisica prima del suo film: si era parlato anche di Moon Knight, ma lo special di Halloween sembra molto più probabile.
Le riprese di quest’ultimo dovrebbero iniziare alla fine di marzo in Georgia, mentre quelle di Blade alla fine dell’estate. Sono solo indiscrezioni, quindi prendetele con le pinze. Vi terremo aggiornati.
– Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?
– Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals
Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.
Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie