LEGGI ANCHE: Per il momento Warner non cambia la data di uscita di The Batman
I fan che speravano in un improbabile rating R dovranno mettersi il cuore in pace: The Batman è stato infatti classificato PG-13 dalla Motion Picture Association, come la maggior parte dei blockbuster.
La giustificazione della MPA, però, è interessante: si parla infatti di “forte violenza, contenuti disturbanti, droghe, linguaggio forte e alcuni materiali allusivi”. L’impressione è quindi che Matt Reeves abbia spinto il PG-13 fino al limite, come già fece Christopher Nolan con la sua trilogia del Cavaliere Oscuro. D’altra parte, questa rilettura di Batman si preannuncia molto ruvida e “terrena”, caratterizzata da scene piuttosto brutali.
Vi ricordo che nei giorni scorsi abbiamo visto uno spot, dei promo art, alcune foto e poi altre immagini con i personaggi principali.
The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane, e per il momento la Warner ha deciso di non rinviare il film (contrariamente ad altri studios, allarmati dalla crescita dei casi di Covid). Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Batman e Catwoman nel nuovo trailer di The Batman in 4K
– Il nuovo trailer di The Batman
– Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore
– Il main trailer in 4K e la reazione di Zack Snyder
– Il trailer principale di The Batman
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: ComicBookMovie