Cinema Poster & Immagini Cinecomic

Spider-Man: No Way Home – Ecco i design alternativi di Electro

Pubblicato il 31 gennaio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home ha riportato in scena cinque supercattivi delle saghe precedenti, e di alcuni ha anche rinnovato l’estetica. Il caso più clamoroso è certamente quello di Electro (Jamie Foxx), riscattato dal look bluastro di The Amazing Spider-Man e molto apprezzato dei fan.

Il passaggio da un universo all’altro gli ha infatti permesso di ritrovare la sua forma umana, e nel combattimento finale lo abbiamo visto con un costume più simile a quello dei fumetti: l’energia elettrica attorno al suo viso formava persino una sorta di “maschera”. Ebbene, l’illustratore Christian Cordella ha condiviso due concept art che ha realizzato per il film, dove possiamo vedere due design preliminari di Max Dillon. Il primo è ancora più vicino ai fumetti, trattandosi di una tuta color verde scuro con i fulmini gialli sul corpo.

Gira addirittura una voce secondo cui Electro diventerà protagonista di un suo film, ma non ci sono conferme al riguardo, è solo un’indiscrezione. Staremo a vedere.

Intanto, troverete i concept qui di seguito.

I concept art di Electro

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce Spider-Man: No Way Home

Un video mostra la standing ovation del pubblico davanti a Spider-Man: No Way Home

Kevin Feige assicura che Spider-Man 4 si farà

Spider-Man: No Way Home utilizza alcune scene di Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man

Roberto Recchioni recensisce Spider-Man: No Way Home

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

La produzione

Disney e Sony Pictures hanno ritrovato l’accordo per la condivisione di Spider-Man, quindi il film è ambientato nel Marvel Cinematic Universe, come le precedenti avventure con Tom Holland. La produzione è curata dai Marvel Studios.

Il cast

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker / Spider-Man), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange.

La sceneggiatura

Il copione del film è opera di Chris McKenna ed Erik Sommers.

Regia

Dopo Spider-Man: Homecoming e Far From Home, la regia è nuovamente di Jon Watts.

Fonte: ComicBookMovie