Cinema Ultime News Oscar & Premi

Golden Globes 2022 in presenza, ma senza star, vincitori e livestream

Pubblicato il 06 gennaio 2022 di Marco Triolo

UPDATE: Un portavoce della Hollywood Foreign Press Association ha confermato a Deadline che non ci sarà livestream della cerimonia:

L’evento di quest’anno sarà un evento privato e non sarà trasmesso in streaming. Forniremo aggiornamenti in tempo reale sui vincitori sul sito dei Golden Globes e sui nostri social media.

L’elenco completo dei vincitori verrà poi diffuso con un comunicato stampa circa 90 minuti dopo la conclusione della cerimonia. La decisione non sarebbe stata presa per via del contratto di esclusiva con NBC, che normalmente trasmette la cerimonia in TV (ma non quest’anno). Una fonte interna a Comcast ha confermato a Deadline che la rete ha dato il nullaosta al livestream, dunque è stata la HFPA a scegliere di evitarlo.

A seguire la news originaria.

Domenica 9 gennaio si terrà l’edizione 2022 dei Golden Globes, dopo un anno in cui la Hollywood Foreign Press Association, che organizza l’evento, è stata letteralmente sepolta di ingiurie da parte dell’opinione pubblica per la mancanza di diversità tra i suoi soci.

Per questo, come già si sapeva, la cerimonia non sarà trasmessa da NBC o da alcun’altra rete. A quanto afferma Deadline, a pochi giorni dalla serata di gala che vedrà la consegna dei premi, non sappiamo neppure se ci sarà una diretta web della manifestazione.

Cosa sappiamo sui Golden Globes 2022

I dettagli che HFPA ha fatto sapere sono pochi, ma rendono bene l’idea delle intenzioni: di fronte all’esplosione di casi di Covid dovuti alla variante Omicron, il red carpet è stato annullato, non ci saranno ospiti della stampa né celebrità, e neppure i vincitori dei premi. Ci sarà qualche ospite al Beverly Hilton Hotel, comunque, prevalentemente rappresentanti di organizzazioni che HFPA ha sostenuto e a cui ha fatto donazioni. Saranno loro ad annunciare i premi domenica sera. Tutti dovranno essere vaccinati fino alla terza dose e presentare un tampone negativo. Dovranno inoltre mantenere le distanze e indossare le mascherine.

Infine, il Chief Diversity Officer della HFPA, Neil Phillips, salirà sul palco insieme a Kyle Bowser, Senior Vice President della sezione hollywoodiana della NAACP (National Association for the Advancement of Colored People), per discutere della Reimagine Coalition, iniziativa che mira a incrementare la diversità e l’inclusione nella HFPA.

L’evento dovrebbe durare circa 90 minuti. QUI tutte le nomination ai Golden Globes.