I Golden Globes 2022 si faranno, ma non in TV: ecco la data

I Golden Globes 2022 si faranno, ma non in TV: ecco la data

Di Marco Triolo

Come sappiamo, NBC ha scelto di non mandare in onda la consegna dei Golden Globes 2022 per via delle controversie sulla mancanza di diversità nella Hollywood Foreign Press Association. La cerimonia, però, si terrà, e ora HFPA ha annunciato la data: il 9 gennaio, lo stesso giorno dei Critics Choice Awards. Le nomination verranno annunciate il 13 dicembre.

La 79a edizione dei Golden Globes non ha per ora nemmeno una casa fisica, ovvero non è stato annunciato dove si terrà la cerimonia e, soprattutto, in epoca di pandemia, come. Deadline rivela che diverse questioni dovranno essere risolte prima che la cerimonia possa andare in porto.

Di certo i mezzi di oggi consentono di tenere una cerimonia in diretta senza bisogno di una rete televisiva lineare. La HFPA può sempre decidere di mandarla su YouTube. O magari, contando sul fatto che un paio di settimane fa sono state annunciate alcune misure per implementare la diversificazione degli iscritti, una piattaforma streaming o qualche altra emittente si offrirà di sostituire NBC per la diretta dei Golden Globes.

Le nuove reclute, verso una maggiore diversità

Il primo ottobre, HFPA ha annunciato il più grande gruppo di nuovi iscritti di sempre. Il 48% di questi si identificano come donne, il 29% sono neri, il 24% di origine asiatica, il 29% latini e il 19% di origine mediorientale/nordafricana.

LEGGI ANCHE

Non Così Vicino: nuova clip dal film con Tom Hanks 26 Gennaio 2023 - 20:30

Sony Pictures ha pubblicato una nuova clip da Non Così Vicino, il film con Tom Hanks in uscita nelle nostre sale il 16 febbraio.

Giorno della Memoria – 5 film da vedere per ricordare le vittime del nazismo 26 Gennaio 2023 - 20:14

Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, la data consacrata al ricordo dello sterminio del popolo ebraico e dei morti per mano del nazismo. Abbiamo scelto 5 titoli per non dimenticare...

The Strays: il trailer del thriller Netflix, in arrivo il 22 febbraio 26 Gennaio 2023 - 19:30

L'arrivo di due oscuri personaggi porta allo sgretolamento della vita di una donna dell'alta borghesia nel film di Nathaniel Martello-White

Un fantasma in casa: il trailer della commedia Netflix con David Harbour e Anthony Mackie 26 Gennaio 2023 - 18:45

Nel nuovo film diretto dal regista di Auguri per la tua morte, David Harbour sarà un fantasma in cerca di indizi sul suo passato

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI