L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Golden Globes 2022 si faranno, ma non in TV: ecco la data

I Golden Globes 2022 si faranno, ma non in TV: ecco la data

Di Marco Triolo

Come sappiamo, NBC ha scelto di non mandare in onda la consegna dei Golden Globes 2022 per via delle controversie sulla mancanza di diversità nella Hollywood Foreign Press Association. La cerimonia, però, si terrà, e ora HFPA ha annunciato la data: il 9 gennaio, lo stesso giorno dei Critics Choice Awards. Le nomination verranno annunciate il 13 dicembre.

La 79a edizione dei Golden Globes non ha per ora nemmeno una casa fisica, ovvero non è stato annunciato dove si terrà la cerimonia e, soprattutto, in epoca di pandemia, come. Deadline rivela che diverse questioni dovranno essere risolte prima che la cerimonia possa andare in porto.

Di certo i mezzi di oggi consentono di tenere una cerimonia in diretta senza bisogno di una rete televisiva lineare. La HFPA può sempre decidere di mandarla su YouTube. O magari, contando sul fatto che un paio di settimane fa sono state annunciate alcune misure per implementare la diversificazione degli iscritti, una piattaforma streaming o qualche altra emittente si offrirà di sostituire NBC per la diretta dei Golden Globes.

Le nuove reclute, verso una maggiore diversità

Il primo ottobre, HFPA ha annunciato il più grande gruppo di nuovi iscritti di sempre. Il 48% di questi si identificano come donne, il 29% sono neri, il 24% di origine asiatica, il 29% latini e il 19% di origine mediorientale/nordafricana.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.