LEGGI ANCHE: La nuova sinossi di The Batman aggiunge dettagli sulla trama
La newsletter di The Hollywood Reporter’s Heat Vision rivela un dettaglio interessante su The Batman: a quanto pare, la Warner Bros. ha testato due versioni differenti del film, una che include “un certo attore”, e l’altra senza. Il test screening finale si è svolto la settimana scorsa, e lo studio ha ormai preso la sua decisione… ma non sappiamo quale sia, ovviamente. Di chi stiamo parlando? E di quale personaggio? Circolano diversi rumor al riguardo, ma proseguiamo dopo il salto: se volete evitare potenziali spoiler, infatti, è meglio che vi fermiate qui.
Una ventina di giorni fa vi abbiamo riportato un’indiscrezione secondo cui Barry Keoghan – scritturato nel ruolo dell’agente Stanley Merkel – sarebbe in realtà il Joker. Suo fratello Eric Keoghan avrebbe persino scritto un post su Facebook (poi cancellato) che confermava questo rumor: “Allora è finalmente cosa nota che mio fratello interpreta il JOKER nel nuovo Batman, roba irreale”.
THR non commenta questo dettaglio (pur citandolo), ma è possibile che le notizie siano correlate: una delle due versioni del film potrebbe essere con Barry Keoghan e lo svelamento della sua vera identità, l’altra senza di lui. Ovviamente è solo un’ipotesi, quindi prendetela con le pinze. Per quel che ne sappiamo, potrebbe anche trattarsi di un altro attore e di un altro personaggio. È però curioso che ci sia una simile coincidenza di rumor. Di qualunque cosa si tratti, è evidente che la Warner non era sicura se tenere questa sorpresa nel film o rimandarla all’eventuale sequel. Staremo a vedere.
Intanto, vi ricordo che The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder
– Il nuovo trailer di The Batman
– Poster e data di uscita italiana per The Batman
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: ComicBook.com