L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Barry Keoghan sarà Joker in The Batman? Circolano nuovi rumor…

Barry Keoghan sarà Joker in The Batman? Circolano nuovi rumor…

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder

Da giorni circola un’indiscrezione clamorosa: Barry Keoghan, scritturato in The Batman per interpretare l’agente Stanley Merkel, sarebbe in realtà il Joker. Suo fratello Eric Keoghan avrebbe persino scritto un post su Facebook – poi cancellato – che confermava questo rumor: “Allora è finalmente cosa nota che mio fratello interpreta il JOKER nel nuovo Batman, roba irreale”.

Quanto possiamo credere a tali voci? Per ora è meglio prenderle con le molle, anche perché sembra strano che Warner accetti di scritturare un ruolo tanto importante così in sordina: il Joker è una risorsa molto preziosa per lo studio, tant’è che nemmeno la serie Gotham ha mai potuto impiegarlo in forma “definitiva” (la Warner ha impedito l’uso dei capelli verdi e del nome, quindi lo show ha trovato altre soluzioni). Ovviamente Matt Reeves potrà usare il Clown del Crimine se vorrà, ma sembra strano che venga introdotto in questo modo. Strano ma non impossibile, sia chiaro: magari il Joker si infiltrerà nel Gotham City Police Department dietro l’identità di Stanley Merkel, oppure sarà quest’ultimo a trasformarsi nel supercriminale. Si dice che il film contenga una grande sorpresa nel finale, quindi staremo a vedere.

Comunque, prendete tutto questo con il massimo beneficio del dubbio: sono solo indiscrezioni, e come tali vanno considerate. Barry Keoghan, dal canto suo, è in continua ascesa: dopo Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk, l’attore irlandese sta lavorando in produzioni importanti, e quest’anno l’abbiamo visto sia in Sir Gawain e il Cavaliere Verde sia in Eternals.

Vi ricordo che The Batman uscirà il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.

The Batman

LEGGI ANCHE:

Il nuovo trailer di The Batman

Poster e data di uscita italiana per The Batman

Il teaser trailer del film

Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: Culture Crave (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Eve of the Daleks, il trailer dello speciale di Capodanno 6 Dicembre 2021 - 23:00

Gli appassionati di Doctor Who hanno un buon motivo per aspettare Capodanno: BBC rilascerà, difatti, lo special tv Doctor Who: Eve of the Daleks, di cui vi mostriamo il trailer.

Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022 6 Dicembre 2021 - 22:08

Frank Miller firma il poster dell'edizione 2022 del Comicon di Napoli, Frank Cho è il primo ospite internazionale, Davide Toffolo è il Magister 2022. One Piece 100 verrà presentato in esclusiva, la manifestazione verrà chiusa dal concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti

The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X/S 6 Dicembre 2021 - 22:00

Anticipando l'uscita di Matrix Resurrections, The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience vuole riproporre le emozioni della saga in versione videoludica.

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.