Cinema Poster & Immagini Cinecomic

The Batman – Nuove foto, Matt Reeves paragona Bruce a Kurt Cobain

Pubblicato il 19 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un trailer internazionale di The Batman

Abbiamo appena visto le copertine di Empire dedicate a The Batman, ma ora la rivista inglese pubblica anche due nuove foto in esclusiva.

Molto interessanti le dichiarazioni di Matt Reeves, che paragona il suo Bruce Wayne – interpretato da Robert Pattinson – a Kurt Cobain.

Quando scrivo ascolto della musica, e mentre stavo scrivendo il primo atto ho messo su Something In The Way dei Nirvana. È in quel momento che ho capito che, invece di ritrarre Bruce Wayne come il playboy che abbiamo visto in passato, ne esiste un’altra versione che ha vissuto una grande tragedia ed è diventata un recluso. Quindi ho cominciato a fare questa connessione con Last Days di Gus Van Sant, e [ho sviluppato] l’idea di questa versione fittizia di Kurt Cobain che vive in questa specie di maniero decadente.

Pattinson ha accolto con entusiasmo l’approccio deciso dal regista:

Bruce ha passato il tempo a nascondersi. Non è per niente un mondano. È rimasto lì a costruire tutte queste cose e questi marchingegni, solo con Alfred. E persino Alfred crede che sia diventato pazzo!

Il film è ambientato nel secondo o terzo anno di attività di Batman, quindi Bruce comincerà a sentire il peso delle notti passate a combattere il crimine:

È stato fuori ogni singola notte per due anni, a farsi pestare, sparare, pugnalare e bruciare, e si vede. C’è un’abrasione da proiettile sul cappuccio, proprio all’inizio. Non credo sia mai stato fatto prima.

Le due foto ritraggono proprio Bruce, sia con il costume sia in abiti civili. Potrete vederle qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita del film è attesa per il 3 marzo 2022 nelle sale italiane.

Le foto

LEGGI ANCHE:

Warner ha testato due versioni di The Batman, con e senza un certo attore

La nuova sinossi di The Batman aggiunge dettagli sulla trama

Il trailer di The Batman in 4K e la reazione di Zack Snyder

Il nuovo trailer di The Batman

Poster e data di uscita italiana per The Batman

Il teaser trailer del film

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser.

Fonte: ComicBookMovie