Cinema Trailer & Video

Matrix Resurrections – Neo conosce ancora il kung-fu nel primo spot

Pubblicato il 18 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I primi commenti su Matrix: Resurrections dagli USA

A pochi giorni dall’uscita americana, Warner Bros. ha svelato il primo spot di Matrix Resurrections, film di Lana Wachowski che ci riporterà nella “matrice” dopo più di 18 anni.

Il promo s’intitola Back to Life, e infatti ritroveremo Neo (Keanu Reeves) misteriosamente in vita dopo il suo sacrificio in Matrix Revolutions. L’eletto si trova però dentro Matrix, come la sua amata Trinity (Carrie-Anne Moss), e nessuno dei due ricorda l’altro. Bugs (Jessica Henwick), Morpheus (Yahya Abdul Mateen II) e altri vanno alla ricerca del nostro eroe, innescando così una nuova avventura.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 1 gennaio 2022. Negli Stati Uniti arriverà il prossimo 22 dicembre, e sarà l’ultimo film disponibile contemporaneamente su HBO MAX. Potrete vedere lo spot qui di seguito.

Lo spot

LEGGI ANCHE:

Un video ci porta alla scoperta del film

Una featurette con scene inedite

Neo incontra Morpheus nella prima clip di Matrix: Resurrections

Una featurette di Matrix: Resurrections dedicata al rapporto tra Neo e Trinity

Il nuovo trailer di Matrix: Resurrections

Il primo trailer di Matrix: Resurrections

L’eredità del primo Matrix al centro di un video

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith torna nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick interpreta un nuovo personaggio. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Daniel Bernhardt.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si è occupato della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, hanno collaborato alle coreografie dei combattimenti.

Fonte: Warner Bros. Pictures