L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix Resurrections – I primi commenti elogiano le ambizioni del sequel

Matrix Resurrections – I primi commenti elogiano le ambizioni del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Un video ci porta alla scoperta di Matrix: Resurrections

Dagli Stati Uniti arrivano le prime reazioni della stampa su Matrix Resurrections, attesissimo ritorno della saga dopo più di 18 anni dal terzo capitolo.

Questi commenti sono piuttosto interessanti, poiché ci permettono di capire a grandi linee in quale direzione andrà il sequel. Molti parlano di approccio metanarrativo, segno che il film avrà una grande consapevolezza di sé stesso e della sua natura (difficile immaginare come e perché, senza averlo visto). “È una riflessione di Lana Wachowski su perché non volesse fare un altro film di Matrix… attraverso un altro film di Matrix“. Uno dei commenti sottolinea come sia stato trovato un modo innovativo per incorniciare la nuova storia. Viene elogiata anche la chimica tra Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, insieme al personaggio di Jessica Henwick.

Non a tutti è piaciuto, comunque. Una minoranza non è convinta dell’approccio metanarrativo, e qualcuno ha da ridire persino sulle scene d’azione, oltre che sugli eccessivi dialoghi espositori. In ogni caso, diverse reazioni evidenziano la centralità della storia d’amore fra Neo e Trinity nella trama.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 1 gennaio 2022. Negli Stati Uniti arriverà il prossimo 22 dicembre, e sarà l’ultimo film disponibile contemporaneamente su HBO MAX. Troverete i commenti qui di seguito.

I tweet

LEGGI ANCHE:

Una featurette con scene inedite

Neo incontra Morpheus nella prima clip di Matrix: Resurrections

Una featurette di Matrix: Resurrections dedicata al rapporto tra Neo e Trinity

Il nuovo trailer di Matrix: Resurrections

Il primo trailer di Matrix: Resurrections

L’eredità del primo Matrix al centro di un video

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith torna nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick interpreta un nuovo personaggio. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Daniel Bernhardt.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si è occupato della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, hanno collaborato alle coreografie dei combattimenti.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Simbolo Perduto: la serie tratta da Dan Brown cancellata dopo una stagione 25 Gennaio 2022 - 10:58

Niente da fare per Il Simbolo Perduto. La serie basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown termina dopo una sola stagione.

Chukwudi Iwuji parla del suo “potentissimo” personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 25 Gennaio 2022 - 10:00

Chukwudi Iwuji (Peacemaker) rivela che il suo personaggio in Guardiani della Galassia: Vol. 3 è molto complesso e potente.

Netflix: Continua la caduta libera delle azioni 25 Gennaio 2022 - 9:04

La giornata di ieri ha visto un'altra caduta libera del valore delle azioni di Netflix dovuta dal mancato raggiungimento degli obiettivi del Q4 del 2021 e le previsioni per il Q1 del 2022

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.